L’iniziativa. Allenatori a scuola da Baroni. Appuntamento con l’Hellas

Aiac Firenze organizza uno stage di aggiornamento a Verona con incontro con il mister Marco Baroni. Recentemente ha promosso un convegno sul ruolo del portiere e ha assegnato il Premio Aiac Coverciano. Partecipa!

20 ottobre 2023

Interessante iniziativa di Aiac (Associazione Allenatori sezione di Firenze) che organizza uno stage di aggiornamento mercoledì prossimo presso Hellas Verona. "Sarà un appuntamento di grande rilievo e invito i nostri associati a partecipare - afferma il presidente provinciale Aiac, Cesare Calamai -. Dopo aver assistito all’allenamento del Verona incontreremo mister Marco Baroni in sala stampa e tutti potranno rivolgere delle domande e parlare direttamente con lui. Sarà un momento di crescita e di approfondimenti di varie tematiche sia riguardanti gli allenamenti, che in riferimento a metodi e schemi per le partite".

L’iniziativa comprende il viaggio in pullman e pranzo al costo di 50 euro a persona. Per prenotarsi e per avere informazioni potete telefonare al 348.4999054.

Da ricordare che l’Aiac di Firenze ha recentemente promosso con successo il convegno “Il nuovo ruolo del portiere” con temi di rilievo per un ruolo in continua evoluzione. La serata si è svolta al Museo del Calcio con relatore l’istruttore Federale e preparatore dei portieri Figc Francesco Consigli.

Di rilievo è stata l’11° edizione del Premio Aiac Coverciano. Per il settore giovanile riconoscimenti ad Andrea Bertini allenatore Allievi (Affrico), Pietro Martini Giovanissimi (Calenzano), Filippo Fanfani Giovanissimi (Scandicci). Categoria Juniores: Francesco Fiorindi (Floriagafir), Enzo Di Ruberto (Sporting Arno); Maurizio Barone per la Terza categoria (Virtus Rifredi).

F. Que.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su