Lo Scarlino neopromosso, ma resta ambizioso. Livaldi: "Vogliamo una stagione di livello"

La prima squadra dello Scarlino si prepara per il campionato di Prima Categoria con conferme e nuovi arrivi. Il direttore sportivo punta a un campionato di alto livello, valorizzando giocatori locali e confermando chi si è distinto nella scorsa stagione.

25 luglio 2024
Lo Scarlino neopromosso, ma resta ambizioso. Livaldi: "Vogliamo una stagione di livello"

Piero Livaldi

Prende forma la prima squadra dello Scarlino he parteciperà al campionato di Prima Categoria. Dopo la grande cavalcata valsa la conquista del titolo di Seconda e quella del trofeo della Coppa Toscana, adesso il direttore sportivo Piero Livaldi ha messo a segno diversi colpi importanti. Ma anche le conferme: si tratta di Stefano Bigoni, Marco Bigliazzi, Alessio Fabbri, Andrea Monterisi, Andrea Bracciali, Leonardo Buzzegoli, Matteo Vecci, Federico Montomoli, Manuel Antonini, Ya Abdoulaye Badji, Cristian Moretti, Vincenzo Vento e Filippo Mazzinghi.

"Cercheremo di fare bene e fare un campionato di tutto rispetto – commenta il diesse Piero Livaldi – cercando di conquistare delle posizioni che fanno piacere, per così dire. I ragazzi sono stati confermati sia per le caratteristiche che hanno che per la territorialità. Sono calciatori che arrivano da Ribolla, Gavorrano, Scarlino e Follonica, quindi hanno un’appartenenza al territorio che è poi lo spirito di costruzione che c’è sempre stato a Scarlino. E poi si sono meritati la conferma sul campo per quello che hanno fatto la scorsa stagione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su