L’Orvietana va a Serravezza con Stampete

L'Orvietana si prepara per l'impegno con il Seravezza con l'aggiunta di Simone Stampete, un giovane promettente, e l'impegno dei giocatori a dare il massimo. La squadra è pronta a fissare il risultato con prove e provini su palle inattive.

1 ottobre 2023

ORVIETO - Freccia aggiuntiva per l’Orvietana, partita ieri verso il difficile impegno con il Seravezza. Si è unito al gruppo, Simone Stampete, prossimo a compiere i ventuno anni (2002) con nel borsone attestati di buona scuola ed esperienze formative di tutto rispetto. Ultima, quella con la Recanatese, allenata da Giovanni Pagliari, nella serie C, 20222023. Gioca da primo punta, le testate specializzate gli assegnano 180 cm di altezza, è mancino, ha le spalle larghe ed è pronto per andare “in guerra”.

Proprio ciò che piace al tecnico biancorosso, Fiorucci, impegnato stabilmente a spronare i suoi.

Un arrivo, abbastanza di sorpresa, spiegato così dagli addetti ai lavori:

"Nella rosa, mancava la figurina somigliante a Santi. Gli altri, compreso Veneroso, sono degli “ibridi”, in senso positivo senza, però, avere le peculiarità del nostro centravanti".

Sull’argomento, anche Fiorucci dice la sua: "Non dimentichiamo, però, Marsili e Chiaverini, pure loro potenziali bomber. Alla ricerca della definitiva consacrazione".

Il venerdì ha trovato Lorenzo Vignati e Williams Osakwe ancora fermi in area di parcheggio. Fermi, solo per precauzione, anche Luca Ricci e Gabriele Carletti partiti, comunque, assieme agli altri.

Gli allenamenti settimanali hanno confermato la sensazione, già emersa col Gavorrano. La squadra ha voglia di far bene e non si tratta di sole parole. Tutti aspirano a passare ai fatti e questo pretende il massimo dell’applicazione. Parecchio, come esempio, lo spazio dedicato a prove e provini su palle inattive, le armi giuste per fissare, spesso, il risultato. Il Seravezza è compagine di valore, l’Orvietana proverà a imbrigliarla.

Roberto Pace

Continua a leggere tutte le notizie di sport su