Lucchese - Giovanili. Bilancio magro anche per il vivaio. E potrebbe arrivare Bongiorni

Dopo Morgia, la società intenzionata a rafforzare ulteriormente il settore con un grande talent-scout.

1 maggio 2024
Bilancio magro anche per il vivaio. E potrebbe arrivare Bongiorni

Bilancio magro anche per il vivaio. E potrebbe arrivare Bongiorni

Pur con la salvezza conquistata sul campo dalla "Primavera" della Lucchese – che nella prossima stagione giocherà ancora nel campionato di livello "3" – , la società rossonera dovrà archiviare, però, questa annata come fallimentare anche per il settore giovanile.

Una volta terminati i campionati ci sarà da capire quali saranno le intenzioni del presidente Bulgarella che ha già messo in campo Massimo Morgia. Nelle ultime ore si parla anche di un possibile arrivo dell’ex rossonero Antonio Bongiorni, ora da anni talent-scout che ha un passato in grandi settori giovanili nazionali.

Tornando alla stagione in corso, la "Primavera" guidata da Oliviero Di Stefano, dopo una partenza tutto sommato buona, ha iniziato ad inanellare sconfitte, fino ad arrivare a perdere a poche giornate dal termine il derby contro la Carrarese che, grazie a questi tre punti, era riuscita a scavalcare i rossoneri, relegandoli all’ultimo posto.

Ma, nelle prima gara d’andata dei play-out, i ragazzi di Di Stefano sono riusciti a "risorgere", battendo i gialloblu con un perentorio 6 a 0 che, in pratica, ha spianato la strada verso la salvezza. Indolore è stata la sconfitta di misura di sabato scorso.

Questa salvezza sofferta, però, ha messo in evidenza i tanti errori che sono stati fatti anche nel settore giovanile, dove l’organizzazione non è stata delle migliori e dove sono venute fuori anche tante lacune.

Anche le altre formazioni del "vivaio" non hanno disputato grandi campionati. L’Under 17, all’ultima giornata di campionato, si trova al terz’ultimo posto in classifica, con 24 punti, davanti alla coppia Pergolettese-Carrarese, ferme a 17.

Migliore il campionato dell’Under 16 che si trova al quinto posto in classifica, con 32 punti, assieme alla Pro Sesto.

Torneo da dimenticare, invece, per l’Under 15 che è relegata all’ultimo posto, con 13 punti.

In entrambi i campionati al termine manca una partita che non cambierà l’esito della stagione.

Alessia Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su