Lucchese - I piani di Bulgarella. Il presidente ha in serbo due "colpi"
Una punta giovane sulla quale investire e un difensore esperto. Coppa Italia oggi a Vercelli: Costantino non c’è
Un attaccante giovane sul quale investire per il futuro, più un difensore di esperienza per sistemare il reparto arretrato: sono questi due i "colpi" che Andrea Bulgarella, tornato a fare, dopo tanti anni, l’imprenditore-manager, ha in mente di mettere a segno per costruire una Lucchese vincente. Il tutto, ovviamente, in base ad eventuali altre cessioni (De Maria, Gucher, Magnaghi).
Il ragionamento è giusto. L’attacco dispone già di due giocatori di esperienza come Fedato e Costantino. Il presidente, che ha trovato in Ferrarese un valido collaboratore, pensa, giustamente, ad ingaggiare una punta da acquistare interamente di proprietà che possa fare plusvalenza, come nel caso di Ravasio, la cui cessione al Cittadella ha portato nelle casse rossonere una cifra intorno ai 90mila euro. Probabilmente, se il presidente Bulgarella avesse preso in mano la situazione lo scorso anno, anziché lasciare che a fare il mercato fossero altri, oggi la Lucchese avrebbe da parte un bel "tesoretto" dalle cessioni di Rizzo Pinna e Benassai. Ma, ormai, quella è acqua passata. L’importante è che il numero uno rossonero abbia deciso di operare in prima persona, prendendosene tutte le responsabilità.
Dunque gli ultimi colpi di mercato dovrebbero essere assestati nella prossima settimana, quando ne sapremo di più sulla permanenza o meno in rossonero di quei giocatori che hanno richieste come Gucher (Triestina e Trento), Magnaghi (Casertana) Sabbione (Giugliano), De Maria (Cavese). E non è un caso che alcuni di loro, considerati con le valigie in mano, non siano stati convocati per il match di Coppa Italia, in programma oggi, a Vercelli alle ore 18.
Questi, infatti, i giocatori a disposizione di Gorgone: Coletta, Ciucci, Frison, Gasbarro, Djibril, Babacar, Allegrucci, Fazzi, Fedato, Visconti, Palmisani, Welbeck, Antoni, Sabbione, Leone, Saporiti, Moschella. Non ci sono gli squalificati Botrini e Quirini, l’infortunato Tumbarello, l’ultimo acquisto Costantino e, appunto, De Maria, Magnaghi e Gucher, ufficialmente sul mercato.
A proposito della gara in Piemonte, va da sé che, qualsiasi sarà il risultato, non si potrà non tenere conto del fatto che la squadra mancherà di parecchi titolari e che la "rosa" non è ancora al completo. Intanto, però, c’è da registrare un crescente entusiasmo nella tifoseria, sia per la gara di oggi di Coppa Italia ad eliminazione diretta (un centinaio i sostenitori rossoneri presenti al "Piola" di Vercelli), sia per quanto riguarda la campagna abbonamenti che la società, visto il crescente interesse (quasi 900 le tessere già sottoscritte, 400 in meno rispetto alla scorsa stagione), ha deciso di prolungare fino al 20 agosto, con i tagliandi a prezzi decisamente popolari. Questo l’orario della biglietteria: da lunedì al venerdì, sia al mattino che al pomeriggio, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle19.
Emiliano Pellegrini
Continua a leggere tutte le notizie di sport su