Lucchese, niente da fare. Passa la capolista Torres

I rossoneri tornano sconfitti dal confronto in terra sarda

di ALESSIA LOMBARDI -
8 ottobre 2023
Il tecnico della Lucchese, Gorgone

Il tecnico della Lucchese, Gorgone

Sassari, 8 ottobre 2023 - Arriva la prima sconfitta stagionale per la Lucchese. Ed arriva contro la capolista Torres che continua a viaggiare a punteggio pieno in questo avvio di campionato. I rossoneri partono subito molto bene ed aggressivi e al 2’ vanno in avanti con Magnaghi che serve Gucher, che colpise la traversa. E’ una buona Lucchese come sempre che fa divertire e crea buoni spunti i sardi al 6’ sono pericolosi con Fischnaller che calcia di poco a lato.

Al 7’ è la volta di Cangianiello, che prova a soprendere il portiere rossoblù. Ma la Torres passa in vantaggio al 22’ con Fischnaller, che sfrutta nel migliore dei modi un cross di Liviero. La Lucchese non ci sta e si riversa subito in avanti ed in pieno reucpero ha un’ottima occasione per pareggiare con Russo, ma la sua conclusione si spegne sull’esterno della rete. La ripresa vede ancora i ragazzi di Gorgone in avanti alla ricerca del pareggio. Con Magnaghi che ci prova da lontano, ma il portiere isolano devia in angolo.

La Torres prova a gestire il vantaggio e sfruttare le ripartenze, come 13’ con Scotto, che chiama Chiorra alla parata. Al 32’ arriva il raddoppio dei padroni di casa. Zecca serve Fischnaller, Chiorra alla respinge corto, in agguato c’è Ruocco che tutto solo appoggia la palla in rete. Gorgone ci crede fino alla fine e con lui i suoi ragazzi, ma alla fine è la capolista che continua la sua marcia trionfale. La Lucchese tornerà di nuovo in campo mercoledì per giocare gli ultimi trentadue minuti del recupero della gara contro la Spal.

Torres Lucchese 2-0

TORRES (3-4-1-2): Zaccagno; Idda, Dametto, Antonelli; Zecca (33’ st Menabò), Giorico, Mastinu (24’ st Ruocco), Liviero; Cester (24’ st Lora); Scotto (33’ st Masala), Fischnaller (39’ st Fabriani). (A disp.: Garau, Pinna, Nunziatini, Pelamatti, Verducci, Samat, Siniega, Goglino). All. Greco.

LUCCHESE (4-2-3-1): Chiorra ; Alagna, Tiritiello, Sabbione, Visconti; Gucher (39’ st Tumbarello), Cangianiello; Fedato (33’ st Romero), Russo (18’ st Sueva), Guadagni (18’ st Rizzo Pinna); Magnaghi (39’ t Djibril). (A disp.: Coletta, Perotta, Berti, Quirini, Merletti, Yeboah, De Maria). All. Gorgone.

Arbitro: Di Francesco di Ostia Lido.

Reti: 22’ pt Fichnaller, 32’ st Ruocco.

Note: angoli 3-11; ammoniti Sabbione, Tiritiello, Fischnaller, Giorico, Greco; recupero 0’ pt e 6’ st; spettatori 4500 circa di cui un centinaio i tifosi giunti da Lucca a Sassari; giornata calda con terreno in ottime condizioni.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su