Luco, che voglia di volare: "Lavoriamo per migliorare"

La soddisfazione del tecnico Bellini dopo il primo successo della stagione

12 ottobre 2023
Luco, che voglia di volare: "Lavoriamo per migliorare"

Luco, che voglia di volare: "Lavoriamo per migliorare"

"Lavorare sempre per migliorarsi per tornare prima possibile alla vittoria". E’ questo il mantra che l’allenatore Andrea Bellini fino alla scorsa settimana aveva provato ad infondere alla sua squadra, prima della gara con il Pieve Fosciana. Una vittoria, la prima della stagione, con una strepitosa manita dopo i tre pareggi di fila.

"Nelle tre gare precedenti le prestazioni non sono mai mancate – puntualizza Bellini – nella quale abbiamo raccolto meno di quello seminato. Evidentemente ciò che avevamo fatto fino a prima non bastava per decollare. Siamo consci che la prima vittoria l’abbiamo conquistata contro una squadra dei bassi fondi di classifica, che ci spinge a dare di più. Siamo agli inizi e il campionato di questo girone "A" non è ancora entrato nel vivo della lotta, con squadre molto più attrezzate come il Viareggio, Pietrasanta, Lampo Meridian e Casalguidi che sono in una fase di studio".

Questo sblocco della sua squadra è dovuto a qualche variazione tattica o solo a un fattore psicologico? "Di formazione non direi in quanto abbiamo giocato sempre alla stessa maniera, schierando sul davanti Parrini, Alivernini e Maenza. Aver ritrovato il gol ci ha sbloccati psicologicamente". Quindi, con più ottimismo puntate al prossimo derby con il San Piero? "La vittoria ha legittimato le buone gare fin qui espresse, ci stimola ad affrontare con maggior determinazione un derby sentito".

Giovanni Puleri

Continua a leggere tutte le notizie di sport su