"Lunano non si pone limiti"

Promozione, il presidente Galletti: "Quattro innesti per un grande progetto"

24 luglio 2024
"Lunano non si pone limiti"

Il presidente del Lunano Galletti

Il Lunano sta ultimando gli ultimi preparativi per l’inizio della nuova stagione in Promozione. Un campionato questo che ritorna dopo 27 anni e al termine di una cavalcata difficile, ma che ha visto società, tecnici, calciatori e tifosi coronare un sogno, la vittoria del campionato di Prima categoria. Confermato all’unanimità il presidente Massimo Galletti Financial Manager del gruppo Idrofoglia.

Presidente Galletti come intende affrontare la società il passaggio di categoria?

"Come presidente sono contento del lavoro del nostro direttivo, è stato un percorso bello che ci ha portato alla vittoria di un campionato, ma anche impegnativo, in quanto certe decisioni sono state tutt’altro che semplici; però, come sempre facciamo a Lunano, abbiamo affrontato le difficoltà tutti insieme, con coesione e forza: squadra, dirigenti, tifosi. Tutte le decisioni sono state prese assieme allo staff tecnico, confermato per quanto riguarda la prima squadra e rinnovato per la Juniores, con l’arrivo di una persona straordinaria come Lorenzo Sacchi".

Come avete operato sul mercato?

"Siamo intervenuti per rafforzare la squadra nella sua colonna vertebrale, in porta con l’arrivo di Adebiyi, in difesa con Codignola, a centrocampo con Diomede e in attacco con Donati. Sono tutti profili giovani e di notevole esperienza, adatti ad un progetto a lungo termine, che guardi al presente ma soprattutto al futuro; uniti ovviamente alla già ottima rosa che abbiamo a disposizione, con un mix di gioventù ed esperienza".

Riguardo ai giovani e alla novità degli under?

"Abbiamo portato avanti la nostra visione di dare ampio respiro al calcio del Montefeltro, e di sfruttare al massimo le risorse della zona. Abbiamo quindi portato in prima squadra i giocatori ex Juniores provenienti dai nostri paesi, perché sono quelli che vogliamo andare a rappresentare in questa categoria, e perché sono cresciuti nei settori giovanili della zona. Vogliamo dunque dare loro l’opportunità di dimostrare il proprio valore. La nostra Juniores è sempre a disposizione, e lo staff tecnico avrà modo lungo l’intero arco della stagione di visionare tutti i ragazzi, al fine di individuare eventuali innesti".

Gli obiettivi prossimi e a lungo termine?

"Per noi la Promozione non è un punto di arrivo, ma di partenza; le aspettative sono di migliorare continuamente e tutte le scelte sono state fatte per un progetto futuribile. Il nostro obiettivo è portare avanti la stagione nel migliore dei modi: se lo meritano i nostri ragazzi, ma soprattutto i nostri meravigliosi tifosi, che ci hanno sempre seguito e sostenuto, e lo faranno anche in futuro. I nostri spalti si riempiono ogni sabato, sia per la prima squadra che per la Juniores, di tantissime persone di tutti i paesi, che amano il calcio e lo sport: il nostro obiettivo è unirle sempre di più, utilizzando il calcio come veicolo fondamentale di aggregazione del Montefeltro. Non ci diamo limiti".

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su