Macelloni: "Il pari andava messo al sicuro" a Cenaia

Mister Macelloni commenta la sconfitta per 0-1 della sua squadra contro San Donato Tavernelle. La squadra ha giocato bene, ma un errore ha permesso agli avversari di segnare. Ora si preparano alla sfida di Grosseto con la consapevolezza di essere una buona squadra e di poter tornare con qualche punto.

5 ottobre 2023
Macelloni: "Il pari andava messo al sicuro"

Macelloni: "Il pari andava messo al sicuro"

C’è ancora rammarico e amarezza, com’è normale che sia, nelle parole di mister Macelloni il giorno dopo Cenaia-San Donato Tavernelle. "Purtroppo è andata così e dispiace, non avevano mai tirato in porta e al primo nostro errore hanno segnato". È questo in estrema sintesi il commento alla sconfitta per 0 a 1 di domenica che ha lasciato a squadra e tifosi l’amaro in bocca per una partita che sembrava essere in pugno agli arancioverdi, a maggior ragione dopo l’espulsione di Borghi per gli ospiti dopo dieci minuti dall’intervallo. Ed invece all’83’ è arrivato il gol del neoentrato Barazzetta che ha sfruttato un’incertezza della difesa locale ed è stato bravo ad insaccare per i suoi.

"Almeno il pareggio andava messo al sicuro" il commento di mister Massimo Macelloni, che anche domenica ha messo in campo una squadra solida che fino ai minuti finali era riuscita a tenere testa ad una realtà di primo livello, che fino a pochi mesi fa era in Serie C. "Soprattutto dopo la loro espulsione dovevamo stare più tranquilli, giocare sulle fasce, sfruttare la superiorità numerica e cercare i 2 contro 1, invece ci siamo fatti prendere troppo dalla frenesia di fare gol. Ma ai ragazzi non ho nulla da rimproverare, abbiamo fatto un’altra prestazione di livello". I tifosi arancioverdi, tornati finalmente allo stadio Favilli-Pennati rinnovato dopo i lavori di un filo di dispiacere. Perché un conto era avere 7 punti in classifica e ritrovarsi nelle prime 67 posizioni, un conto è essere rimasti a 4, ad un passo dalla zona playout. E domenica prossima è in programma una sfida molto complicata, allo Zecchini di Grosseto, dove finora i biancorossi ne hanno vinte due su due. "Dobbiamo prepararci con tranquillità a questa sfida ed arrivarci con la coscienza a posto per averla preparata al meglio – dice Macelloni –. Ma anche con la consapevolezza di essere una buona squadra e che tornare via da Grosseto con qualche punto sarebbe un’impresa".

l.b.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su