Macerata: Sfredda: "Il derby per ripartire di nuovo"

La Maceratese si prepara al derby con la Civitanovese, dove i biancorossi sono chiamati a riscattarsi dopo le sconfitte a Urbino e Urbania. Si gioca domani, con biglietti in vendita a prezzi scontati. Per vincere occorre personalità, aggressività e mentalità.

30 settembre 2023
Sfredda: "Il derby per ripartire di nuovo"

Sfredda: "Il derby per ripartire di nuovo"

"Partita migliore non poteva capitarci per cancellare la bruttissima prestazione di Urbania, specie nel primo tempo". Giuseppe Sfredda, diesse della Maceratese, è proiettato sul derby con la Civitanovese dove i biancorossi sono chiamati a riscattarsi dopo le battute d’arresto a Urbino e a Urbania. "Ma sono due sconfitte diverse. A Urbania – spiega – abbiamo fatto un passo indietro rispetto alla prova di Urbino. Dopo il gol la squadra si è impaurita ed è uscita dal campo, poi negli ultimi 20 minuti abbiamo creato almeno 4-5 occasioni per pareggiarla. Questo dimostra che possiamo giocarcela con chiunque se affrontiamo la partita con la testa giusta". Alle 15 di domani c’è il derby, una di quelle gare che si preparano da sole, e per questa sfida il tecnico Roberto Lattanzi avrà tutti i giocatori a disposizione, ci saranno anche Paolo Tortelli, uscito malconcio contro la Civitanovese nella gara di Coppa Italia, e Giordano Napolano, reintegrato dopo le proteste al momento della sostituzione nel match contro Chiesanuova. Ma a prescindere da chi sarà impiegato ci vorranno determinate qualità da mettere in campo. "I derby – spiega Sfredda – sono gare particolari in cui c’è da mettere prima di tutto sul piatto della bilancia personalità, aggressività e mentalità". Maceratese e Civitanovese si sono affrontate due volte in Coppa Italia con i biancorossi che hanno passato il turno. "Quelle gare ci hanno insegnato che occorre arrivare sempre per primi sul pallone, sui contrasti, di volere la vittoria, di mettere tanta corsa e personalità".

Sono in vendita i biglietti per il derby al prezzo di 10 euro per la tribuna e 8 per la curva. Si possono acquistare anche domani alla tabaccheria Monachesi di via dei Velini, al bar Due Fonti di via Due Fonti, a Il Telefono Macerata in corso Cairoli, alla tabaccheria Lattanzi di via Gramsci, il Caffè per caso di Villa Potenza, al bar Ezio di corso Garibaldi. Si raccomanda di avere il documento di riconoscimento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su