Magrini a Monteriggioni: "Abbiamo subìto 3 gol evitabili. Calo fisico, ma l’importante è vincere"

Il tecnico del Calcio Monteriggioni, Lamberto Magini, commenta la vittoria della sua squadra, sottolineando l'ottimo primo tempo giocato e la crescita dei giovani giocatori. Nonostante la stanchezza, la squadra ha portato a casa altri 3 punti.

9 ottobre 2023
Magrini: "Abbiamo subìto 3 gol evitabili. Calo fisico, ma l’importante è vincere"

Magrini: "Abbiamo subìto 3 gol evitabili. Calo fisico, ma l’importante è vincere"

Il primo tempo giocato è stato probabilmente "il migliore" da quando è partita la stagione. Poi è subentrata la stanchezza e la Sinalunghese ne ha approfittato, senza però riuscire nell’all’aggancio. "Il calcio è imprevedibile – afferma il tecnico bianconero Lamberto Magini (nella foto) –, e mi è capitato di assistere a rimonte e ribaltoni. Mi è dispiaciuto aver subìto tre reti, evitabili, ma era prevedibile che dopo un primo tempo di grande intensità, ci sarebbe stato un calo fisco. Quando non sei brillante è difficile giocare con aggressività. I ragazzi sono usciti dal campo cotti, eppure fino alla fine correvano e si davano una mano l’un l’altro".

Nonostante la condizione, però, sono arrivati altri tre punti. "Sì, l’importante era vincere – sottolinea il mister –. E rimane il bellissimo primo tempo, in cui ci abbiamo messo intensità, ci siamo mossi e inseriti alla perfezione, riproponendo quanto fatto in settimana. E questo mi fa molto piacere. Smaltita la fatica dimostreremo di essere una bella squadra. I giocatori, cosa che abbiamo anche promesso ai ragazzi della Curva che sono venuti a trovarci a Uopini, ci stanno mettendo sudore, sacrificio e rispetto per la maglia".

Magrini è soddisfatto anche delle quote. "Sono giovani e va considerata anche l’emozione – commenta–, ce l’ho io a 60 anni figuriamoci loro. Sono rimasto piacevolmente colpito da Hagbe Hagbe: lo avevo visto bene in settimana. Ha una grande forza esplosiva, in tema di aggressività è forse il più bravo ad andare ad attaccare; ma spesso rendeva la palla agli avversari. Ieri invece ha dato tante palle ai compagni. Bertelli ha fatto molto bene, Morosi si è sovrapposto meno, ma stanno seguendo un percorso di crescita". "Un’alternativa a Cavallari e Biancon – prosegue Magrini –? Abbiamo preso Achy, ma ancora non è pronto, fisicamente e tatticamente. Non giocava da un anno e otto mesi e a Montevarchi agiva in una posizione diversa". Domenica l’asticella si alza: il Siena andrà a fare visita al Terranuova Traiana. "Sinceramente agli avversari guardo poco, con tutto il rispetto per loro – chiude il tecnico –. A me piace che la mia squadra abbia una sua identità di gioco e che in campo riproponga quanto provato in settimana. Ogni partita ha le sue insidie, anche contro la più scarsa".

Angela Gorellini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su