Male Calderoni, primo errore per Borghetto. Semprini super

L'allenatore Bruniera cambia assetto per dare una svolta al periodo negativo: la scelta ripaga a metà, ma alcuni giocatori si distinguono, come Semprini (gol e assist) e Curatolo (killer instinct sotto porta).

3 ottobre 2023
Male Calderoni, primo errore per Borghetto. Semprini super

Male Calderoni, primo errore per Borghetto. Semprini super

Borghetto 5: Prima insufficienza in questo inizio di stagione: brutta uscita sul gol di Pucciarelli, il tiro di Sylla era da vicino ma non era irresistibile (infatti la tocca). Altri impegni importanti non ce ne sono stati.

Laverone 6: Male in attacco, troppe imprecisioni nei cross e non riesce a saltare l’uomo (che comunque non è la sua specialità). Molto meglio in difesa dove riesce a tirare fuori l’esperienza. Cresce bene nel finale.

Spedalieri 5,5: Parecchio nervoso, si becca un paio di volte con Pucciarelli ma sul suo gol poteva fare meglio. Fortuna che rimedia con qualche entrata precisa. Bisogna ritrovare mentalmente il centrale.

Padella 6: I centrali che ancora servono in C, la tecnica può essere messa da parte ma le legnate e le spazzate ci sono sempre. Gli auguriamo il meglio dopo lo spavento preso nel finale (dal 38’ st Santi 5: sembra aver paura quando ha il pallone. Deve ancora crescere in questa categoria).

Calderoni 5: Bruttissima palla persa sul gol del pareggio della Vis Pesaro, rete regalata da lui. In copertura sbaglia poco ed è quasi sempre preciso, ma con il pallone tra i piedi ancora male. Misuraca 6: Una partita ancora più di sacrificio e fatica che di classe. Non era la partita giusta per i suoi piedi ma comunque fa un buon lavoro. In qualunque stile di gioco lo posizioni, è sempre una sicurezza.

Giandonato 6: C’è un disperato bisogno di ritrovare la precisione nei calci piazzati e sui corner. Qualche palla alta di troppo quando Semprini non è in area. Comunque lì in mezzo mette sempre ordine e si spende anche in interdizione.

Fontana 5,5: Prima parte del primo tempo disastrosa, fortunatamente cresce e pulisce diversi palloni, ma non arriva alla sufficienza.

Pinzi 5,5: Gioca più sulla sinistra che dietro le punte. Offuscato e non riesce ad accendersi: ha le qualità per puntare ma sembra aver paura.

Semprini 7,5: Il più pericoloso del duo in attacco. Conquistatore di falli, sponde perfette e letale sotto porta. Gol e assist per lui, gli bastava un po’ di fiducia. (dal 38’ st Eleuteri s.v.).

Curatolo 6,5: Non sembrava la miglior serata per lui ma il killer instinct sotto porta lo salva. Qualche lacuna di troppo resta (l’uno contro uno soprattutto), ma deve abituarsi ai professionisti. (dal 40’ st Montini s.v.).

All. Bruniera 6: Mette in disparte la difesa a tre e prova un assetto più offensivo. Lascia solo Spedalieri e Padella dietro con Calderoni e Laverone parecchio alti in impostazione. Scelta che ripaga a metà, ma almeno ha provato a dare una svolta al periodo negativo.

fi.ro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su