Maliseti Seano trionfa Altolà al Viaccia

Maliseti Seano batte in rimonta il Viaccia per 3-1 e passa il turno di Coppa Italia di Promozione. Tomberli porta in vantaggio i padroni di casa, ma Breschi, Del Bianco e Llana ribaltano il risultato. Gli uomini di Ambrosio non riescono a ribaltare il risultato e sono costretti ad arrendersi.

11 settembre 2023
Maliseti Seano trionfa  Altolà al  Viaccia

Maliseti Seano trionfa Altolà al Viaccia

Viaccia

1

Maliseti Seano

3

VIACCIA: Biancalani, Melani, Querci, Martin, Carlesi, Maiolino, Servillo, Sforzi, Tomberli, Silva Reis, Batacchi. A disp.: Oliva, Torcasso, Ferroni, Michelozzi, Wahabi, Ridolfi, Rozzi, Caca F., Fedele. All.: Ambrosio.

MALISETI SEANO: Corradi, Perillo, Aiazzi, Amerighi, Bambini, Peschi, Breschi, Picchianti, Llana, Rudalli, Del Bianco. A disp.: Mardale, Badiani, Campani, Kouadio, Paoli, Asara, Robi, Shiqeri, Dardha. All.: Carovani.

Arbitro: Poggianti di Livorno.

Reti: 20’ Tomberli, 23’ Breschi, 41’ Del Bianco, Llana.

Gol ed emozioni a raffica nel derby di ritorno del primo turno di coppa Italia di Promozione. A passare il turno, alla fine, è il Maliseti Seano, che addirittura in rimonta riesce ad imporsi fuori casa per 3-1 contro il Viaccia e ad annullare la sconfitta per 1-0 incassata nel match di andata. A partire meglio, però, sono proprio i padroni di casa del Viaccia, che riescono dopo pochi minuti a trovare il gol del vantaggio che sembra mettere una seria ipoteca sul match grazie al guizzo di Tomberli. Immediata reazione degli amaranto che non ci stanno a perdere e sugli sviluppi di un calcio d’angolo al 23’ trovano il pareggio col tap-in di Breschi su respinta di Biancalani. Al 30’ Picchianti va vicino al gol per il Maliseti, ma il tiro si stampa sul palo. Al 41’ è Del Bianco, complice una deviazione, ad insaccare alle spalle di Biancalani il momentaneo 2-1 che rimette tutto in discussione appena prima dell’intervallo. Una mazzata che quasi taglia le gambe al Viaccia. Nella ripresa gli uomini di Ambrosio provano il tutto per tutto per trovare il gol: Tomberli va giù in area al 53’, ma per il direttore di gara si può proseguire. Poco dopo, al 55’, Llana trova un bel tiro a giro che vale il 3-1 al Maliseti. Da lì in poi è un assedio degli uomini di Ambrosio, che tentano di segnare per arrivare ai rigori. Le speranze locali si fermano sul palo colpito da Tomberli e su alcune occasioni mancate da Silva Reis e Ridolfi: alla fine a gioire per il passaggio del turno è la formazione allenata da Carovani.

L. M.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su