Mantova si gode la vetta. L’AlbinoLeffe cede 3-1

Ripescata in estate dopo la retrocessione, in pochi mesi tutto è cambiato . Decide la doppietta di Brignani: la squadra di Possanzini è prima con il Padova .

25 settembre 2023
Mantova si gode la vetta. L’AlbinoLeffe cede 3-1

Mantova si gode la vetta. L’AlbinoLeffe cede 3-1

MANTOVA

Il Mantova riesce a vincere la tenace resistenza dell’AlbinoLeffe e continua la sua corsa in vetta al girone A di serie C. L’avvio del derby lombardo mette in mostra un AlbinoLeffe assai propositivo, con Arrighini che chiama per due volte all’intervento Festa. I biancorossi, però, vogliono far valere il fattore campo e al 12’ Brignani, in campo da circa un minuto, svetta su un calcio d’angolo e trafigge Marietta. La gioia virgiliana è però di brevissima durata visto che all’AlbinoLeffe bastano solo un paio di minuti per ristabilire la parità con un servizio profondo per Zanini che manda la sfera dove Festa non può arrivare.

L’incontro si mantiene vivo, con il Mantova che cerca di mantenere maggiormente l’iniziativa, ma i seriani pungono con veloci azioni sulle fasce. Tocca così alla ripresa decidere le sorti della gara e sono nuovamente i biancorossi a scattare in avanti con Galuppini che al 21’ firma il nuovo vantaggio virgiliano. E sono ancora i giocatori di Possanzini a rendersi minacciosi fino al 42’, quando Brignani corona la sua giornata firmando la doppietta che mette le ali ai sogni del Mantova. Luca Marinoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su