Marzierli: "Approccio sbagliato". Vetrini: "Vittoria ottenuta con il minimo sindacale"

9 ottobre 2023

Ancora una volta è stato lui, Edoardo Marzierli, il bomber biancorosso, a sbloccare il risultato, contro il Cenaia, pochi secondi dopo che il Grosseto aveva procurato un grande pericolo contro la propria porta.

"L’approccio alla gara oggi non è stato dei migliori – dice Marzierli – e dal rischio dello 0-1 siamo passati all’1-0 e poi tutto è diventato più facile. Abbiamo preparato bene la gara in settimana e sapevamo quello che il Cenaia ci avrebbe proposto. Gare di questo tipo, però, ce ne saranno tante". "Commentare un 3-0 non è facile – ha dichiarato Filippo Vetrini, direttore generale del Grifone – anche se c’è da dire che non abbiamo fatto molto bene al di là del risultato. Per raggiungere il nostro obiettivo bisogna fare meglio. Abbiamo commesso troppi errori sia in fase di manovra che in quella di copertura anche se la nostra superiorità, contro un avversario che ha 4 punti in classifica e che ha disputa la sua onesta partita, è stata netta. Siamo stati meno spumeggianti di altre volte e sicuramente domenica a Gavorrano dovremo fare una prestazione diversa. Oggi ci sono mancati spettacolo e fraseggi e siamo stati poco aggressivi. Nella ripresa mi aspettavo qualcosa di più. Accetto la definizione che oggi la squadra ha fatto il minimo sindacale".

"Dopo l’1-0 accetto il concetto di minimo sindacale – ribadisce il tecnico Vitaliano Bonuccelli –, anche perchè si commenta male un 3-0. Tolto l’inizio, poi, non abbiamo fatto male. Abbiamo sbagliato in qualità facendo troppi passaggi. Nella ripresa mi aspettavo giocate più veloci: ad esempio gli esterni sono stati poco arrembanti. Anche se si sbaglia una palla bisogna avere più serenità e maggiore tranquillità".

"Non sono contento – conclude il tecnico viareggino –, ma va bene lo stesso e bisogna continuare la rincorsa in classifica a cominciare da domenica a Gavorrano". "Siamo partiti bene – sottolinea Massimo Macelloni tecnico del Cenaia – ma dopo il gol subìto sono emersi i valori del Grosseto".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su