MASI TORELLO-CASTENASO: Maione illude, ma non basta

MASI TORELLO: Masi Torello Voghiera e Castenaso si dividono la posta in palio al termine di una gara intensa. Il Masi Torello trova il vantaggio nel primo tempo, ma nella ripresa subisce il pareggio della formazione bolognese. Nessuna delle due squadre riesce a trovare il gol del definitivo vantaggio.

2 ottobre 2023
Masi  fa pari col Castenaso. Maione illude, ma non basta

Masi fa pari col Castenaso. Maione illude, ma non basta

masi torello

1

castenaso

1

: Campi, Valesani, Medi, Molossi, Di Bari, Nappi (86’ Bellisi), Bonenti, Quarella (46’ Salonia), Fregnani, Grimandi, Maione (66’ Vanzini (nella foto). All. Galletti.

CASTENASO: Treggia, Luccarini (72’ Alberti), Magliozzi, Neri, Battaglia, Tonelli, El Bouhali, Cipriano (54’ Casazza), Girotti, Mezzetti (60’ Fratangelo), Jammeh (76’ Mura). All. Fancelli.

Arbitro: Maiellaro da Parma.

Reti: 41’ Maione, 67’ Girotti.

Note: ammoniti Di Bari e Alberti.

Si sono divise la posta in palio, Masi Torello Voghiera e Castenaso, al termine di una gara intensa e di grande impegno per entrambe le formazioni. I padroni di casa, dopo aver trovato il gol del vantaggio nel primo tempo, nella ripresa hanno subìto il pareggio da parte della formazione bolognese, arrivato forse nel momento migliore per l’undici di mister Galletti che, al rientro dagli spogliatoi, ha avuto un paio di occasioni per il raddoppio. La cronaca. Al 5’ è il Castenaso ad avere l’opportunità di sbloccare il match: dalla fascia Luccarini serve un ottima palla in area a Girotti che controlla e tira, ma Campi non si fa sorprendere. Al 9’ finisce alta sulla traversa la conclusione di Jammeh, mentre al 29’ è Mezzetti, su suggerimento di Magliozzi, a cercare fortuna, ma l’estremo difensore del Masi riesce a bloccare. Al 31’ è ancora Mazzetti a rendersi protagonista su punizione, ma il suo tiro verso il ‘sette’ della porta difesa da Campi si spegne sul fondo.

Al 41’, però, è il Masi T. Voghiera a portarsi in vantaggio, al termine di un assalto nell’area del Castenaso: Maione è lesto a raccogliere la palla respinta da Treggia sulla conclusione di Bonenti e ad insaccarla con un tiro forte e preciso. Nella ripresa, i locali si ripresentano in campo con giusto piglio e all’8’ Bonenti ha l’opportunità di raddoppiare, approfittando dell’indecisione di Treggia sul cross di Medi: il centrocampista del Masi però alza troppo la mira. Al 17’ è Salonia a venirsi a trovare a tu per tu con il portiere del Castenaso, ma il portiere respinge la conclusione. Al 22’ arriva il pari del Castenaso con una bella azione, conclusa con l’assist di Fratangelo per Girotti che, dinanzi allo specchio della porta, non si fa pregare e gonfia la rete. Al 33’, al termine di una discesa sulla fascia, è Mura a cercare fortuna, ma il suo tiro verso il primo palo viene parato da Campi. Nel finale entrambe le squadre cercano di fare bottino pieno, ma non arrivano ulteriori gol.

Valerio Franzoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su