Massa, che occasione. Russi in cerca di riscatto

Domani Eccellenza in campo. I falchetti contro il Medicina, il bianconeri in casa del Ronco-Cava. Anche Reno-Pietracuta e Sanpaimola-Masi Torello .

7 ottobre 2023
Massa, che occasione. Russi in cerca di riscatto

Massa, che occasione. Russi in cerca di riscatto

Si giocano domani alle 15.30 le gare della sesta giornata di andata nel campionato di Eccellenza.

Russi-Medicina Fossatone. I falchetti, che con 9 punti restano a -3 dalla vetta, sono reduci da 2 ko consecutivi contro due formazioni teoricamente di seconda fascia come Masi Torello e Pietracuta, ma che sono partite alla grande. Per la formazione di mister Rossi, che comunque aveva vinto le prime 3 gare di campionato, senza peraltro incassare reti, diventa fondamentale tornare a far punti.

Il Medicina, a metà classifica con 7 punti, ha invece scelto il percorso inverso, ovvero 2 ko iniziali, poi 3 risultati utili consecutivi, fra cui le due vittorie consecutive contro Vis Novafeltria e Cava Ronco. Il Russi, in attesa che Salomone si sblocchi, si aggrappa al bomber Marra (4 reti) e dovrà ribaltare anche la tradizione negativa, visto che, negli ultimi 5 scontri diretti, il bilancio parla di 1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte.

Reno-Pietracuta. Al ‘Nostini’ sale la capolista, e la partita diventa di cartello. Di fronte si ritrovano due delle squadre più forma del momento. I riminesi, al loro 2° campionato di Eccellenza, sono la vera sorpresa di questo avvio di stagione, nel quale hanno già confezionato 4 vittorie su 5. Anche la Reno ha impattato bene, da matricola, con la nuova categoria. Il ko interno nel derby contro il Massa Lombarda è stato ampiamente cancellato dall’impresa corsara di Novafeltria, dove Diallo, Filippi e il rientrante De Rose, hanno suonato la carica, ribaltando l’iniziale vantaggio dei padroni di casa. Come domenica scorsa, in attesa della scelta del nuovo allenatore, in panchina come responsabile tecnico andrà ancora Andrea Ortolani.

La ‘tradizione’ degli scontri diretti, vede invece leggermente in vantaggio il Pietracuta che conduce con 3 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte.

Cava Ronco-Massa Lombarda. Per i bianconeri è una occasione. Il Cava Ronco infatti è in piena crisi (1 punto nelle ultime 4 giornate). Il Massa invece, dopo un avvio stentato con 3 ko di fila senza segnare reti, si è sbloccato in zona gol, viaggia ora col vento in poppa ed è reduce dalle incoraggianti vittorie contro Reno e Sanpaimola.

Sanpaimola-Masi Torello. Con una vittoria e soli 3 punti in classifica, la formazione di mister Orecchia è in fondo alla classifica e cerca di uscire dalle sabbie mobili. Al ‘Buscaroli’ di Conselice è in arrivo un avversario tosto che, con 8 punti in classifica, e 4 risultati utili su 5, ha già fatto vedere cose positive. Osservato speciale è il bomber Cazzadore, 24 reti lo scorso anno. La squadra di San Patrizio dovrà invece sbloccarsi in fase offensiva, avendo segnato appena 2 reti (peggior attacco).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su