Massa-Russi, che classico

In Eccellenza un match che mancava da quattro anni. Il Sanpa a Gambettola

17 settembre 2023
Massa-Russi, che classico

Massa-Russi, che classico

Si giocano oggi pomeriggio alle 15.30 le gare della terza giornata di andata nel campionato di Eccellenza. Il match clou è a Massa Lombarda dove torna il derby col Russi.

Massa Lombarda-Russi. Al ‘Dini e Salvalai’ torna un grande classico, che mancava da 4 stagioni. Le ambizioni e i programmi delle due rivali sono abbastanza distanti. Il Russi punta forte ad un campionato di vertice; il Massa Lombarda, appena ritornato nel massimo campionato regionale, ha come primo obiettivo quello della salvezza. Tuttavia, il bilancio degli ultimi 10 scontri diretti parla decisamente a favore dei padroni di casa, che conducono con 4 vittorie, 6 pareggi e 0 sconfitte. L’impatto del Massa è stato però traumatico. La formazione di mister Scozzoli è infatti uscita sconfitta, sia al debutto contro l’altra matricola Vis Novafeltria (0-3 casalingo), sia domenica scorsa in trasferta contro il Pietracuta (0-1). Al momento, le polveri sono bagnate. Lo stimolo del derby casalingo potrebbe contribuire a sbloccare il reparto avanzato dei bianconeri. Per i falchetti invece si tratta di una trasferta sulla carta ‘fattibile’. L’undici di mister Rossi – 1-0 al Gambettola e 5-0 al malcapitato Bentivoglio, nelle prime due gare di campionato – è partito alla grande, mettendo in evidenza il bomber Marra, autore di una tripletta domenica scorsa.

Medicina Fossatone-Reno. Al ‘Bambi’, la formazione di mister Driwa medita il colpaccio. Il Medicina è ancora fermo al palo, avendo perso contro Pietracuta e Sant’Agostino (avversari non esattamente di prima fascia), mentre l’undici di Sant’Alberto, pagato lo scotto del debutto col ko di Masi Torello, si è subito riscattato, vincendo il primo storico match di Eccellenza contro il Gambettola. Nel frattempo, il club del presidente Frati ha tesserato Gaetano Minieri, difensore laterale destro, classe 2002, in arrivo dal Ravenna, ma nelle ultime due stagioni al Comacchio, prima in Promozione e poi in Eccellenza.

Gambettola-Sanpaimola. Di fronte si trovano due delle 5 squadre ancora senza punti in classifica dopo 2 turni. Per i padroni di casa, sconfitti dalla big Russi e dalla matricola Reno, l’impatto con la nuova categoria è stato traumatico, anche dal punto di vista disciplinare. La condotta di gara di domenica scorsa a Sant’Alberto è costata caro a mister Bernacci, squalificato per un mese, nonché ai giocatori Franchini e Rossi, appiedati per un turno. Per il Sanpaimola si tratta dunque di una buona occasione per rompere il ghiaccio, segnare il primo gol stagionale e cancellare i dolorosi ko contro Granamica e Diegaro.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su