"Massese, è solo l’inizio"

Marchini mostra fiducia: "C’è tutto il tempo risalire, ora siamo più responsabilizzati"

27 settembre 2023
"Massese, è solo l’inizio"

"Massese, è solo l’inizio"

Andrea Marchini rientra nella categoria di quei giocatori ’multitasking’ che tutti gli allenatori vorrebbero avere in rosa. L’apuano, classe 2002, nasce come mezzala ma è stato riciclato come terzino. Fascia destra o sinistra per lui non fa differenza. Domenica ha sostituito dopo mezzora l’infortunato Scarf.

Marchini, che squadra hai visto a Cecina?

"Abbiamo fatto delle buone cose, creando tanto e rischiando poco. Peccato per i gol annullati. La prestazione è stata positiva considerando oltretutto che affrontavamo un avversario in un ottimo stato di forma".

Com’è stato l’impatto col nuovo tecnico Tazzioli. Hai già notato qualche differenza?

"Il mister si è presentato esprimendo tutta la sua voglia di vincere e far bene. Con lui abbiamo lavorato solo pochi giorni e non c’è stato il tempo di provare tanto. Domenica abbiamo adottato lo stesso schieramento di Della Bona. Non so se cambieremo qualcosa o continueremo su questa falsariga. Noi logicamente ci sentiamo ancor più responsabilizzati dopo questo cambio in panchina".

Il morale com’è? C’è scoramento per i mancati risultati?

"Non siamo logicamente soddisfatti. Da una parte restiamo tranquilli perché il campionato è appena iniziato e possiamo migliorare ma c’è anche tanta voglia di riscatto perché i risultati non sono quelli sperati".

Ti senti più centrocampista o difensore?

"A livello giovanile ho sempre fatto la mezzala. A Seravezza hanno iniziato ad impiegarmi come terzino o quinto di centrocampo. In questi due anni a Massa sono quasi sempre stato schierato dietro. Mi ci trovo abbastanza bene. Mi considero un centrocampista prestato alla difesa. Mi spiace per l’infortunio di Scarf che stava facendo bene. Ora probabilmente ci sarà bisogno di me lì".

Sabato arriva un Camaiore che conoscete bene...

"Sarà dura. Lo abbiamo battuto in Coppa. E’ una squadra ben organizzata in ogni reparto con giocatori di qualità come Barsottini, Zambarda, Geraci e Da Pozzo. Ci faremo trovare pronti". Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su