Massese Falsa partenza. Cantoni predica calma. Il ds chiede tempo: "La classifica non rispecchia il valore della squadra"

12 ottobre 2023

Quella di quest’anno, con 3 punti in 5 gare, è la peggiore partenza di sempre in Eccellenza della Massese. Tra l’altro col record dell’avvicendamento in panchina dopo sole 2 giornate. "Bisogna mantenersi sereni – predica calma il dg Augusto Cantoni –. Io rimango convinto che la classifica non rispecchi il reale valore di questa squadra. Domenica abbiamo perso una partita che dovevamo vincere. Anche a Cecina meritavamo di più. Col Camaiore se la partita fosse durata una decina di minuti in più probabilmente l’avremmo portata a casa noi. Alle fine l’unica prestazione non all’altezza è stata quella col River Pieve. Col mister in settimana abbiamo cercato di valutare con lucidità tutti gli aspetti. Dobbiamo rimanere compatti e credere in noi stessi. Questo è un campionato strano dove ad ogni turno assistiamo a delle sorprese. Domenica, ad esempio, il Camaiore ha perso in casa. Basterebbe un filotto di vittorie per rimettersi in carreggiata. Non è semplice ma lo possiamo fare".

Si parla tanto di un ritorno sul mercato. "Restiamo vigili ma non possiamo pensare di risolvere i nostri problemi attingendo al mercato degli svincolati ovvero giocatori fermi che hanno bisogno di tempo per ritrovare la condizione. Per eventuali rinforzi, poi, stiamo guardando non ci stiamo focalizzando su un solo reparto". Nella Massese che si sta allenando in vista del match di domenica a Pontremoli contro il Pontebuggianese sembra al momento che l’unico giocatore in forse sia Michael Scarf.

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su