Massese Turno di Coppa. Conto in sospeso col River

Ottavo di finale in gara secca per vendicare la sconfitta patita in campionato. Il tecnico Tazzioli: "Gara difficile contro una squadra esperta e ben guidata".

18 ottobre 2023

Ottavo di finale di Coppa in gara secca secca quest’oggi per la Massese che a Pieve Fosciana (ore 15) affronta un River Pieve che l’ha già battuta in campionato. La Coppa diventa un obiettivo ancor più importante di questa stagione per i bianconeri. Considerata la falsa partenza in campionato può rappresentare una strada alternativa per centrare il salto di categoria come insegna l’esempio del Certaldo nella scorsa stagione.

La Massese torna in campo a soli 3 giorni dall’ultima uscita di campionato e mister Tazzioli dovrà capire quanto hanno speso i suoi giocatori e valutare se fare ricorso ad un turn over più o meno spinto. Ai venti convocati di domenica si sono aggiunti anche Frosina e Scarf. Per quest’ultimo, reduce da un infortunio, potrebbe essere previsto un graduale rientro in squadra. La necessità di brillantezza potrebbe indurre a dei cambi soprattutto dalla cintola in su. C’è Luca Bonini che scalpita in mediana mentre in attacco Anaya, che da quando è arrivato Tazzioli ha sempre giocato, potrebbe inizialmente rifiatare lasciando spazio a Baracchini e Bracci che sono stati i due eroi di Coppa contro il Camaiore.

"La vittoria col Pontebuggianese ci deve dare morale per andare a fare una grande partita a Pieve Fosciana – ha anticipato il tecnico di Barga –. Il River Pieve è una squadra forte che conosciamo. Sono esperti e guidati bene. Sarà una partita difficilissima e dovremo adattarci immediatamente al campo da gioco che è piccolo".

Gianluca Bondielli

Continua a leggere tutte le notizie di sport su