Massese Uno zero che pesa. Caccia al primo successo
La squadra bianconera non si sblocca e domenica arriva l’imbattuta Pontebuggianese

Lo zero nella casella delle vittorie è il dato da eliminare quanto prima nel campionato della Massese. Le uniche altre due formazioni del girone a non aver ancora vinto una partita sono, non a caso, Castelfiorentino e Geotermica, rispettivamente penultima e ultima in classifica. Per arrivare ai 3 punti servono i gol che, invece, stanno arrivando col contagocce. I bianconeri ne hanno segnati soltanto 3 in 5 partite. Il recupero di Nicola Cornacchia, subito in rete al debutto in campionato, potrebbe aiutare a migliorare la statistica. La Massese a Campi Bisenzio è partita più accorta con un’unica punta sorretta da Vignali e Cornacchia. Ha creato di più quando è passata al doppio attaccante più il trequartista ma è anche vero che così ha preso gol nel finale. Resta da capire l’assetto che sceglierà il tecnico Tazzioli domenica contro l’imbattuta Pontebuggianese. Il fatto di giocare a Pontremoli, per la semina allo stadio ’Vitali’, non dovrà rappresentare un alibi.
La settimana prossima, poi, tornerà in ballo anche la Coppa Italia che a questo punto a maggior ragione diventa un obiettivo sul quale concentrarsi. L’ottavo di finale in gara secca si giocherà in trasferta mercoledì 18 ottobre a Pieve Fosciana contro il temibile River Pieve che ha già battuto le zebre in campionato a Massa.
Ha lasciato la Massese, intanto, il preparatore dei portieri Marcello Baracco che ha rassegnato le proprie dimissioni per motivi personali. La società sta cercando un sostituto.
Gianluca Bondielli
Continua a leggere tutte le notizie di sport su


