Matteo Rossini pronto a sfidare il Lentigione da ex

Matteo Rossini, difensore del Carpi, è tornato ad allenarsi dopo il colpo alla testa che lo ha mandato ko domenica a Pistoia. Punta a sfidare da ex il Lentigione, con i compagni che hanno preso fiducia dopo una prova senza gol subiti.

6 ottobre 2023

Matteo Rossini ha subito un duro colpo durante il match di domenica contro il Pistoia

Quando il Carpi, sulla propria pagina Facebook, ha annunciato che Matteo Rossini si era ripreso dopo il tremendo colpo alla testa che lo ha mandato ko domenica a Pistoia anche alcuni tifosi arancioni hanno voluto manifestare la loro gioia. Quelli del ’Melani’ sono stati attimi interminabili, ma il difensore classe ’98 è già tornato ad allebarsi, dopo l’ok dei medici, e punta domenica a sfidare da ex il Lentigione, anche se probabilmente dovrà utilizzare un caschetto protettivo.

"Sto bene e mi ritengo fortunato – le sue parole - ho un po’ di fastidio al collo ma è dovuto alla botta, sto provando il caschetto e vediamo se lo userò, io mi sento disponibile poi deciderà il mister. Ho pochi ricordi di quello che è successo ma devo ringraziare la società che mi è stata vicino in questi giorni. L’impatto? Ho guardato il video e l’immagine non è chiara. Io non ricordo nulla di quell’episodio, restano le parole di Rinaldini che dice che mi ha preso col piede e poco altro. Forse mi ha anche leggermente spinto il loro attaccante (Marquez, ndr) ma è stata una situazione di gioco che può capitare. I miei genitori erano allo stadio e si sono spaventati poi all’ospedale mi hanno visto lucido e che parlavo e si sono tranquillizzati". Il ko è alle spalle, quello che ora conta è la sfida col suo Lentigione: cresciuto nella Virtus Cibeno, è approdato da piccolo al Sassuolo arrivando fino alla Primavera, poi tanta D con Matelica, Carpaneto prima di vestire la maglia del club reggiano, dove in 3 anni ha giocato 84 gare e segnato un gol. "E’ un avversario insidioso – spiega Rossini - per me sarà la prima volta da ex, conosco bene l’ambiente, mister Beretti che cura ogni dettaglio e tanti giocatori importanti tra cui Formato, con cui ho diviso due anni di viaggi da Carpi a Lentigione: per lui parlano i numeri e in area è molto pericoloso, dovremo essere bravi a limitarlo perché alla prima occasione può punirti. Ma non c’è solo Formato, ce ne sono altri come Sala da tenere d’occhio. Mi aspetto un Lentigione che venga a Carpi a giocarsela a viso aperto".

Il Carpi deve ripartire dalla prova di Pistoia, dove per la prima volta non ha subito gol. "Ho visto le immagini della partita – prosegue Rossini - e i miei compagni hanno fatto una grande prestazione, non era banale una gara così dopo una sconfitta in casa. Abbiamo preso fiducia ed è stato importante riuscire a non subire gol. Le occasioni le costruiamo sempre perché abbiamo grande potenziale offensivo e se non subiamo gol sappiamo di avere possibilità in più di vincere. È questa la strada da seguire".

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su