Melandri salva i rossoneri a Portomaggiore nel finale

La Portuense si salva grazie al solito Melandri, che segna il gol decisivo dopo una papera di Piovaccari. La matricola Fontanelice resiste con determinazione, ma non riesce a sfruttare le occasioni create. La partita si conclude con la vittoria della Portuense.

2 ottobre 2023
Melandri salva  i rossoneri nel finale

Melandri salva i rossoneri nel finale

portuense

1

fontanelice

1

PORTUENSE: Piovaccari, Sorghini, Nicolasi (1’st Berto), Masiero, Bolognesi, Sorrentino, Orlandi (10’st Pierfederici), Di Domenico, Melandri, Laghi (20’st Mahmoudi), Scaglione (1’st Formigoni). All. Baiesi.

FONTANELICE: Savini, Raffellini, Carapia, Mengolini, Pagani, Strazzari, Baldisserri (18’st Dardi Francesco), Ragazzini, Dardi Andrea (28’st Pompei), Gatti Luca (42’st Morsiani), Gatti Matteo (28’st Viola). All. Sanò.

Arbitro: Giorgio Previdi di Modena.

Marcatori: 4’st Matteo Gatti, 44’st Melandri.

Note: ammoniti Laghi e Strazzari.

Il solito Melandri toglie le castagne dal fuoco a una Portuense che si era complicata la vita per una papera di Piovaccari, peraltro la terza consecutiva in altrettante partite. La matricola Fontanelice è scesa al "Bellini" determinata a salvare la pelle e c’è riuscita benissimo nel primo tempo. La Portuense doveva riscattare l’opaca prestazione con lo Sparta, ma nel primo tempo non ha mai tirato in porta, mentre invece i biancazzurri ospiti, pur con un atteggiamento prudente, hanno perlomeno costruito un paio di opportunità: la prima con Pagani, una zampata nel traffico su calcio d’angolo, una deviazione che sorvola la traversa; al 41’ un tiro di Luca Gatti sul primo palo è respinto dal portiere. Il secondo tempo si apre con il vantaggio ospite, un tiro di punizione di Matteo Gatti da posizione defilata sul primo palo che sorprende il portiere, che si fa sfuggire il pallone. Di qui in avanti il Fontanelice si chiude nella propria metà campo, senza rinunciare a colpire di rimessa, come al 22’ quando un altro pasticcio di Piovaccari, su un’uscita avventata fuori area, mette nelle condizioni Luca Gatti di raddoppiare, salva Sorrentino. Al 38’ Melandri si mette in proprio, una punizione dal limite che colpisce il palo. Al 44’ dialogo in velocità tra Formigoni e Melandri, che penetra in area a trova il diagonale vincente.

Franco Vanini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su