Mercato dilettanti. Gabellini firma per il Casinina. Mandolesi all’Atletico River

K Sport Montecchio a caccia di un paio di giocatori under. Cagliese si affida ai locali:. Marchetti rientra alla base.

25 luglio 2024
Gabellini firma per il Casinina. Mandolesi  all’Atletico River

A sinistra: Giovanni Cipolla che quest’anno allenerà l’Audax Calcio Piobbico; di fianco: Nicolas Gabellini che dal Real Altofoglia si è trasferito al Piandimeleto

La società sportiva Casinina Calcio ha presentato ieri il primo acquisto ufficiale per la stagione 2024-25. Si tratta di Davide Gabellini, calciatore che ha militato dalla Prima Categoria fino alla Serie D. Leader difensivo, roccioso ed esperto Gabellini andrà a consolidare una delle migliori difese dello scorso campionato. La K Sport Montecchio Gallo è alla ricerca di un paio di under. Pierpaolo Mandolesi ex Montelabbate, classe 1992 centrocampista, vestirà la maglia rossonera dell’Atletico River Urbinelli. Alessandro Daidone è un nuovo giocatore del Marina: classe 1997, attaccante ex L’Aquila Beretti e Trapani Primavera, torna in Promozione dopo le ultime tre positive stagioni al Pietralacroce (37 gol). Nicolas Gabellini classe 2000 ex Real Altofoglia è stato ingaggiato dal Piandimeleto. Il Castelfidardo (serie D) ha puntato gli occhi sul difensore centrale Matteo Boccaccini, 33enne con 190 centimetri d’altezza e tanta esperienza con Alma Juventus Fano, Bellaria, Carpi, Ravenna, poi Prato, ancora Carpi, Flaminia Civitacastellana.

Si conclude la campagna di rafforzamento della Cagliese per la prossima stagione. Farà parte della nuova rosa il cagliese doc Luca Marchetti che rientra alla base dopo l’esperienza con il Piobbico 90. Sempre la Cagliese ha lasciato libero il difensore Rossano Normanno. Denny Ciattaglia, classe 2006 è un nuovo giocatore della Maceratese, jolly di centrocampo e di difesa, nato calcisticamente nel settore giovanile della San Francesco Cingoli, torna nelle Marche dopo diversi anni nel settore giovanile del Perugia, dove ha giocato anche in Under 17 e in Campionato Primavera. Dal Valfoglia dove ha militato nelle ultime tre stagioni si è trasferito alla Jesina il difensore Dennis Scoccimarro (classe 1999). L’Atletico Ascoli ha ufficializzato l’arrivo del difensore classe 1993 Leonardo Nonni che nelle ultime due stagioni ha vinto il Girone F di serie D prima con il Pineto e lo scorso anno con il Campobasso. Mirco Nonni, difensore classe 1986, fresco di promozione in Seconda categoria con la Vigor San Sisto si è accasato all’Asd Montecopiolo.

La Biagio Nazzaro si è assicurata le prestazioni dell’attaccante ex Jesina Edoardo Nazzarelli classe 2002. Sul mercato Jonathan Di Carlo, attaccante ex K Sport, Marignanese e Villa San Martino, anche per lui c’è l’interessamento di società di Promozione e Prima categoria. Domani sera alle ore 21 presso l’Hotel Monte Nerone ci sarà la presentazione dell’Audax Calcio Piobbico che quest’anno è stata affidata all’allenatore ex Nuova Real Metauro Giovanni Cipolla. Per i rinforzi relativi alla prossima stagione l’Audax Piobbico si è assicurato, tra gli altri, le prestazioni di Domenico Ottaviani, attaccante classe 1998 proveniente dalla Falco Acqualagna e di Aluigi difensore ex Urbania.

Amedeo Pisciolini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su