Mercoledì di Coppa . In campo 30 club reggiani

Dall’Eccellenza alla Seconda categoria in palio i pass per la fase successiva. Fari puntati sul match tra Correggese e Fabbrico. Che derby a Scandiano.

4 ottobre 2023

Mercoledì di Coppa (ore 20.30) per ben 30 club reggiani dall’Eccellenza alla Seconda con in palio il pass alla fase successiva. Esattamente dopo un mese e nello stesso impianto si ritrovano Correggese e Fabbrico per giocarsi la leadership del girone fra due squadre in piena salute. Spettatore interessato il Rolo che dovrà espugnare Formigine. Ritorno al "D’Arzo" da ex di turno per il trainer Simone Siligardi, che affronta il Montecchio capolista del raggruppamento. In Promozione passerella utile per esperimenti o per ruotare la rosa per le già qualificate BibbianoSan Polo, Vianese e Sammartinese. Nel pomeriggio basta un punto alla Riese nel mai banale derby col Campagnola per accedere agli scontri diretti come prima classificata. La stracomunale del "Torelli" fra Sporting Scandiano e Arcetana potrebbe mettere in palio un visto come miglior seconda classificata. Qualificazione possibile anche per il Castellarano che rende visita al già eliminato Fiorano, stessa situazione per il Vezzano di scena a Carignano. In Prima fari puntati sul derby fra il Reggiolo e il Daino Santa Croce, avversari pure nello stesso raggruppamento, mentre il Casalgrande ha pescato il Polinago, compagno l’anno scorso al piano superiore. In Seconda altro test per l’imbattuta matricola Saxum United che viaggia a Campegine per un match fra sodalizi in ottima forma.

Coppa Italia Eccellenza. Girone 2: Colorno (2)-Brescello Piccardo (3); Montecchio (4)-Bagnolese (1). Girone 3: Correggese (3)-Fabbrico (4); Real Formigine (1)-Rolo (3). Coppa "Minetti" Promozione. Girone 4: Atletic Progetto Montagna (1)-BibbianoSan Polo (6); Carignano (1)-Vezzano (3). Girone 5: Sporting Scandiano (3)-Arcetana (3); Vianese (6)-BaisoSecchia (0). Girone 6: Luzzara (1)-Boretto (0); Riese (6)-Campagnola (4) ore 15.30. Girone 7: Sammartinese (6)-Atletic CdR Mutina (6); Cavezzo (0)-United Carpi (0). Girone 8: Fiorano (0)-Castellarano (4); Sanmichelese (4)-Nextgen Terre di Castelli (3). Coppa Emilia Prima (terzo turno). Quattro Castella-Langhiranese; Reggiolo-Daino S.Croce; Povigliese-Ganaceto; Casalgrande-Polinago. Coppa Emilia Seconda Barcaccia-Novellara; Campeginese-Saxum United; Fellegara-Virtus Calerno a Bosco. In caso di parità per la Coppa Emilia, si andrà direttamente ai rigori.

Federico Prati

Continua a leggere tutte le notizie di sport su