Missione ripartenza Carpi contro Lentigione: la sfida dei tanti ex

Cristian Serpini guida il Carpi alla sfida contro il Lentigione, ex squadra allenata da lui. Una gara di grande palleggio e dominio, con i reggiani pronti a sfruttare le doti delle loro punte. Serpini conosce bene il mister avversario e sa che la partita sarà difficile.

8 ottobre 2023
Carpi, missione ripartenza contro il Lentigione

Carpi, missione ripartenza contro il Lentigione

Ci sarebbe da raccontare la sua migliore stagione da allenatore, chiusa col salto in Lega Pro due anni fa alla guida del Lentigione. Ma Cristian Serpini non ha spazio per guardasi indietro, in testa c’è solo il ritorno alla vittoria di un Carpi che oggi alle 15 coi reggiani ha un solo obiettivo. "È stata un’annata positiva quella di Lentigione – racconta – e i tanti ex renderanno la gara ancora più interessante. Ma l’unica cosa che ho in testa è il Carpi. Dovremo giocare una gara con l’elmetto, pronti alla battaglia. Conosco il loro mister e so che l’avrà preparata bene, nei dettagli, cercando di azzerare le nostre doti. Dovremo fare una gara di grande palleggio e dominio, loro se ripartono diventano molto pericolosi, hanno due punte forti come Formato e Sala. Il mio rapporto con Formato? Non c’è mai stato nessun problema, è uno dei più giocatori forti della categoria. In estate quando sono arrivato a Carpi con la società avevamo già condiviso le conferme di due prime punte come Arrondini (foto) e Sall, quindi cercavamo due giocatori come seconda punta o trequartista. Per questo motivo non c’è stata nessuna trattativa con lui". Per Serpini "la squadra sa che deve crescere mentalmente più che tatticamente, a volte senza motivo stacchiamo la spina. Rossini per noi è ok, non so se dovrà usare o meno il caschetto. Frison è arrivato in condizioni discrete. Farà parte dei 20 e so che ci dartà una grande mano".

Programma. Ieri San Marino-Sangiuliano 1-0, oggi (ore 15) Progresso-Prato, Sammaurese-Pistoiese, Ravenna-Corticella, Mezzolara-Fanfulla, Forlì-Borgo S.D., Aglianese-Sant’Angelo, Carpi-Lentigione, Certaldo-Imolese. Classifica: San Marino +, Sammaurese e Ravenna 10, Corticella e Mezzolara 9, Carpi, Imolese e Pistoiese 7, Forlì 6, Prato, Lentigione, Fanfulla e Sangiuliano + 4, Sant’Angelo, Aglianese, Borgo, Certaldo e Progresso 3. Dal campo. Serpini deve rinunciare a Maini e Viti, gioca la stessa squadra di Pistoia. Nei reggiani dentro i 4 ex Nava, Sabotic, Nicolas Cortesi e Formato.

(4-3-1-2): Rinaldini; Verza, Rossini, Calanca, Cecotti; Mandelli, D’Orsi, Forapani; M. Cortesi; Saporetti, Arrondini. All. Serpini.

LENTIGIONE (3-4-3): Rizzuto; Roma, Sabotic, Nava; N. Cortesi, Grifa, Nappo, Bonetti; Nanni, Formato, Sala. All. Beretti.

Arbitro: Galiffi di Alghero

Davide Setti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su