Mister Antonioli elogia i suoi: "In campo con lo spirito giusto"

Il tecnico si tiene stretto il pari: "I ragazzi hanno stretto i denti e tenuto bene contro una squadra forte"

15 ottobre 2023
Mister Antonioli elogia i suoi: "In campo con lo spirito giusto"

Mister Antonioli elogia i suoi: "In campo con lo spirito giusto"

Esame di maturità superato a pieni voti. Con una prova tutta sostanza, il Forlì spaventa l’Imolese ma esce dal ‘Romeo Galli’ con un solo punto e tanti rimpianti per una vittoria che sembrava a portata di mano. Il pari nel derby consente ai biancorossi di salire al quarto posto, agganciando la Victor San Marino a quota 10, a tre lunghezze dalla vetta occupata dal Ravenna, in attesa degli altri incontri.

"È stata una bella partita, contro una squadra tosta come l’Imolese cui vanno i miei complimenti. Certo, c’è un po’ di rammarico perché eravamo riusciti a passare in vantaggio e avremmo potuto sfruttare meglio le diverse occasioni che abbiamo avuto per chiudere la partita. Credo che ai punti il Forlì avrebbe meritato la vittoria. Detto ciò, accettiamo il verdetto del campo, consci che la squadra è viva e ha fatto bene. Sono contento soprattutto per lo spirito mostrato dai ragazzi; con un pizzico di qualità in più, avremmo portato a casa la partita", commenta Mauro Antonioli.

Il tecnico è quindi soddisfatto della prestazione fornita dai suoi: "Oltre al risultato, c’è la prova d’insieme: quello che interessa a me. Nel momento in cui c’è stato da lottare, i ragazzi non si sono tirati indietro al cospetto di una squadra fisica e che ha molta gamba, perciò non facile da affrontare".

Qualche brivido solo in zona Cesarini: "Queste sono le classiche partite che non riesci a chiudere e poi alla fine rischi la beffa in qualche ripartenza – chiosa Antonioli – . Però i ragazzi sono stati bravi a stringere i denti nel momento di difficoltà, quindi bene così".

Marco Lombardi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su