Mister Antonioli gongola. "Questa squadra ha carattere. Non era facile su un campo così»
Il tecnico: "Terreno pesante e loro affamatissimi, bravi noi a tirar fuori tutte le energie". Mercoledì arriva l’Aglianese. .
"Mi manca il fiato". È un Mauro Antonioli gongolante quello che commenta la rocambolesca affermazione di un Forlì infinito sul campo di un Mezzolara irriducibile. "Scherzi a parte, è stata una battaglia. Devo fare i complimenti alla squadra, che ha dimostrato di avere gli attributi. La partita ha avuto ben poco di calcio perché abbiamo giocato su un campo pesantissimo e contro un Mezzolara disperatamente affamato di punti, che ha gettato il cuore oltre l’ostacolo. Sembrava anche che gli episodi fossero negativi, tant’è che siamo andati sotto 2-1, e invece nell’ultimo quarto d’ora siamo riusciti a ribaltare il risultato e a portare a casa una vittoria importantissima".
Antonioli sottolinea i meriti dei suoi che "si sono adattati e hanno creato tante occasioni. Certo, il campo pesante non favoriva chi ha maggiori qualità tecniche, come noi, ma sono uscite fuori le energie che i ragazzi possiedono. Finora abbiamo sempre fatto benissimo con le squadre di alta classifica – continua il tecnico –, faticando un po’ contro le pericolanti. Ma, ribadisco, i ragazzi sono stati encomiabili: questa è la mentalità giusta. Sono orgoglioso".
Adesso testa alla gara di mercoledì con l’Aglianese che chiuderà il girone di andata. "Non abbiamo tempo per cullarci sugli allori – chiosa Antonioli –, vogliamo finire bene la prima parte di stagione regalando un buon Natale a noi, ai tifosi e a tutta Forlì. Ce la metteremo tutta".
m. lo.
Continua a leggere tutte le notizie di sport su