Mister Bianco soddisfatto della prestazione: "Peccato non averla vinta, abbiamo dominato"

Al triplice fischio battibecco con Bisoli: "La maleducazione non mi piace". Sulle due partite senza marcature: "Non sono preoccupato"

27 settembre 2023
Mister Bianco soddisfatto della prestazione: "Peccato non averla vinta, abbiamo dominato"

Mister Bianco soddisfatto della prestazione: "Peccato non averla vinta, abbiamo dominato"

BOLZANO

Paolo Bianco arriva nella sala interviste del Druso scuro in volto, un po’ per non aver vinto una gara dominata per un tempo, un po’ per il battibecco avuto al triplice fischio con Bisoli ed è con questo episodio che il mister comincia il suo discorso del post partita, con toni non proprio tenerissimi verso il collega. "La maleducazione non mi piace, è venuto a dirmi qualcosa dopo che si era lamentato tutta la partita. Lui è più anziano di me e dovrebbe dare l’esempio, ma evidentemente l’educazione non la conosce. Detto questo, non sono arrabbiato per il rigore non concesso ad Abiuso perchè fa parte del calcio, peccato solo per non aver vinto dopo una prestazione del genere". Meglio il Modena della ripresa: "Il primo tempo è stato un po’ di studio, non volevamo rischiare contro una squadra che ti aspetta e approfitta del primo sbaglio per punirti. Nel secondo tempo inserendo dei giocatori più offensivi siamo arrivati al do minio totale della gara negli ultimi trentacinque minuti. Tornando al primo tempo, ho voluito proporre un modulo con due trequartisti per aprire degli spazi per Strizzolo, anche se non sono riusciti a fare del tutto quello che avrei voluto".

Nel recupero il tiro di Manconi che dopo una deviazione è uscito di non più di un centimetro: "Eravamo tutti in piedi in panchina, l’avevamo vista dentro. Comunque mi tengo questa prestazione clamorosa della squadra contro una formazione che non aveva mai sofferto con nessuno. Non dimentichiamo che li abbiamo schiacciati nella ripresa, quando i numeri dicono che il Sudtirol ha segnato nove dei suoi undici gol nei secondi quarantacinque minuti. Non segnamo da oltre due partite? Dico che non è un problema, stasera abbiamo concluso diciassette volte verso la porta, quindi non sono preoccupato". Due battute anche con Bisoli, che subito ridimensiona il battibecco con Bianco; "Cose che capitano a fine partita, per me sono già dimenticate. Piuttosto fatemi fare i complimenti al Modena, mai avevamo sofferto così in una partita da quando sono su questa panchina. Giocano davvero bene, se continuano così possono arrivare davvero in alto".

Alessandro Bedoni

Continua a leggere tutte le notizie di sport su