Mister Fucili a Avezzano è al settimo cielo: "Grandissima partita"

L'allenatore della Forsempronese Fucili esce dallo spogliatoio soddisfatto dopo il pareggio contro l'Avezzano, mentre l'ex Francesco Casolla parla del ruolo che la squadra può avere in questo campionato. I complimenti per l'atteggiamento tattico e l'ambiente ideale per giocare a calcio.

11 settembre 2023


Mister Fucili a Avezzano è al settimo cielo: "Grandissima partita"

Mister Fucili a Avezzano è al settimo cielo: "Grandissima partita"

L’allenatore dei marchigiani Fucili esce dal suo spogliatoio quasi subito ed in sala stampa analizza così la buona prova della sua squadra: "Oggi abbiamo fatto una grandissima partita e sarebbe stata una beffa se non avessimo riportato a casa neanche un punto. Sapevamo di incontrare una squadra forte come l’Avezzano, ma abbiamo avuto un atteggiamento importante e non ci siamo persi d’animo quando siamo andati sotto di un gol. Peccato perché abbiamo letteralmente regalato il pallone per il vantaggio all’Avezzano e D’Alessandris è stato bravo e spietato ad approfittarne. Faccio però i complimenti ai miei ragazzi che hanno saputo subito reagire pareggiando dopo pochi minuti con Casolla". Da più parti arrivano i complimenti alla Forsempronese per l’atteggiamento tattico avuto contro l’Avezzano: "Vi ringrazio per i complimenti, ma il risultato di oggi non ci deve far illudere. Siamo una neo promossa e se giocheremo sempre con questo piglio potremo toglierci delle belle soddisfazioni. Non posso però nascondere che oggi è stata una battaglia, loro hanno effettuato tutti i cambi e chi è entrato sarebbe titolare in altre formazioni. Noi dobbiamo tenere duro, fare il nostro ed alla fine sono sicuro che rispetteremo i programmi della società".

In sala stampa arriva anche l’ex di turno Francesco Casolla, abile a sfruttare una disattenzione della difesa dell’Avezzano ed a segnare il pareggio per la sua squadra: "Penso che il gol che ho segnato oggi rispecchia le mie caratteristiche. Ho letto bene la situazione, mi sono infilato bene tra i difensori di casa ed ho messo il pallone in rete. Perché non ho esultato? Di solito non lo faccio mai quando segno alle mie ex squadre, è un segno di rispetto. Ad Avezzano sono stato bene, peccato solo che la mia avventura qui sia durata poco". Con Casolla si parla del ruolo che potrà avere la Forsempronese in questo campionato: "Io sono qui da un mese circa e devo dirvi che questa è una squadra che si toglierà delle belle soddisfazioni se giocherà sempre come ha fatto oggi. Abbiamo cambiato poco rispetto allo scorso campionato ed in più sono arrivati dei bravi giovani. Se a questo aggiungiamo che l’ambiente è il massimo per giocare a calcio ecco che il quadro è ben delineato. Quanti gol riuscirò a segnare quest’anno? Decidetelo voi, a me interessa giocare per la squadra, la società e la città tutta poi se arriveranno tanti gol sarò il primo ad essere contento".

Pino Razzano

Continua a leggere tutte le notizie di sport su