Mobili: "Treia, ci vuole continuità" - Chiesanuova, ex Crescenzi in campo

15 ottobre 2023
Mobili: "Chiesanuova, ci vuole continuità"

Mobili: "Chiesanuova, ci vuole continuità"

Terza uscita interna di campionato oggi per il Chiesanuova che, in attesa del "Sandro Ultimi", alle 15 scende in campo nuovamente a Villa San Filippo, avversario della sesta giornata il Castelfidardo. In territorio sangiustese è altra partita speciale per l’allenatore Mobili, sulla panchina fidardense dal 2012 al 2015 (fresco ex anche Crescenzi), un triennio magnifico che lo ha visto condurre la squadra dalla Promozione addirittura alla serie D, anche se purtroppo terminato con la retrocessione. "Effettivamente – afferma il tecnico – dopo il Tolentino per me è un’altra partita dal sapore speciale. Iniziano ad essere tante le mie ex squadre, significa che sto invecchiando". Dopo il roboante 0-4 a Urbania, nella tana dell’ex capolista, il Chiesanuova avrà di fronte un team insidioso, avanti 9 punti a 6 in classifica e imbattuto. "Il Castelfidardo è in salute – continua Mobili – corre, noi veniamo dal ritorno al successo ma le 4 reti di differenza non c’erano. E se non ci ripeteremo tutto sarà stato inutile, serve continuità".

Lei ha più volte sottolineato gli errori che sono costati punti in questo periodo, ma invece finora cosa l’ha soddisfatta?

"L’impegno e l’atteggiamento dei ragazzi negli allenamenti. Ho trovato un gruppo già compatto e che dà il 100%".

Stante l’assenza di Carnevali che sconta il secondo e ultimo turno di stop, nonché l’indisponibilità di Defendi, è probabile che Mobili schieri lo stesso undici visto a Urbania. Con l’esperto Monteneri di nuovo riproposto da titolare al centro della difesa.

Andrea Scoppa

Continua a leggere tutte le notizie di sport su