Montecatini: rompere la maledizione-Mariotti a Calcio - Eccellenza

Nella quarta giornata di Eccellenza, Valdinievole Montecatini ospita River Pieve e Pro Livorno Sorgenti affronta Ponte Buggianese, entrambi alla ricerca della prima vittoria stagionale. I padroni di casa cercano di riscattare due KO e un pari, mentre i pontigiani sperano di voltare pagina dopo la beffa subita.

30 settembre 2023
Montecatini: rompere la maledizione-Mariotti

Montecatini: rompere la maledizione-Mariotti

In Eccellenza si è già giunti alla quarta giornata di Campionato. Il girone A ci regala nella giornata di domani due incontri, davvero molto importanti e significativi. Il primo si disputerà al "Mariotti", e vedrà i padroni di casa del Valdinievole Montecatini sfidare il River Pieve. Per la truppa guidata da mister Tocchini si tratta del secondo match consecutivo tra le mura amiche, dopo quello disputato sette giorni fa contro la Fratres Perignano. Match in cui gli ospiti si sono imposti per 2-1, grazie alle marcature messe a segno da Petri e Rosi, nel corso della ripresa. Vincere, e cercare di fare bene, è molto più che un obbligo per i bianco-celesti. Anche perché nelle tre gare sin qui giocate tra campionato e Coppa Italia, non si ancora fatto festa per i tre punti al "Mariotti": lo score dice infatti che sono arrivati due KO (col Montespertoli e con il Perignano, in campionato), ed un pari (col Ponte Buggianese, in Coppa).

L’altro match da seguire è Pro Livorno Sorgenti-Ponte Buggianese. Per i bianco-rossi il match in programma al "Magnozzi", arriva dopo la beffa subita sul campo del Castelfiorentino United, con il gol dei padroni di casa arrivato a fine gara e in netto fuorigioco. La voglia di voltare pagina però è tanta tra i pontigiani, ed è pari a quella di celebrare la prima vittoria stagionale. Lo si può capire dalle parole di Gianni Sensi, che ha così parlato del match in programma oggi a Livorno: "I ragazzi si sono messi alle spalle tutto ciò che è successo la settimana scorsa. Si sono allenati bene, e sono pronti a dare il massimo, per portare a casa l’intera posta in palio. Abbiamo recuperato Martinelli e Sabia, e non dovrebbe avere alcun problema Sali, che non era potuto scendere in campo lo scorso weekend. Dovrebbe esserci anche Granucci. Si spera che si sblocchi e che vada in gol Nardi, uno dei nostri giocatori più forti, e su cui puntiamo davvero tanto".

Simone Lo Iacono

Continua a leggere tutte le notizie di sport su