Montefano corsaro

Il gol di Morazzini condanna la Sangiustese e lancia i viola .

25 settembre 2023

SANGIUSTESE VP

0

MONTEFANO

1

SANGIUSTESE VP (4-3-3): Cardoso; Tombolini (32’ st Lattanzi) Pigini, Sopranzetti, Marini; Sfasciabasti, Omiccioli, Trillini (14’ st Proesmans); Monachesi, Shiba (14’ st Ouedraogo), Tulli. A disp.: Cingolani, Morresi, Orlietti, Sauchelli, Del Brutto, Del Gobbo. All. Bolzan.

MONTEFANO (4-2-3-1): David; Morazzini, Monaco, Postacchini, De Luca Giovanni (26’ st De Luca Emanuele); Sindic, Alla; Bonacci, Palmucci (29’ st Guzzini), Latini (17’ st Di Matteo); Papa. A disp.: Bentivogli, Valler, Marasca, Toro, Camilloni, Stampella. All. Mariani.

Arbitro: Chiariotti di Macerata.

Rete: 40’ Morazzini.

Note: ammoniti Guzzini, Tulli, Postacchini, Palmucci, Morazzini e Trillini; corner 3-2; recupero 1’ pt, 4’ st.

Il gol di Nicolò Morazzini fa pendere l’ago della bilancia dalla parte del Montefano. È una partita combattuta con i locali che tengono il pallino del gioco e i viola riescono ancora a mantenere l’imbattibilità. I rossoblù mandano subito in campo il neo acquisto Tulli che si fa apprezzare come quando mette un pallone d’oro per Sopranzetti sul quale è strepitoso l’intervento di David. Il Montefano fa una prova da squadra e stringe i denti nei momenti di difficoltà.

Il primo pericolo è nell’area del Montefano: traversone di Tulli (23’) per Sopranzetti che di testa impegna il portiere David. Il Montefano risponde con Palmucci (26’) che quasi dal limite lascia partire un insidiosissimo tiro con il portiere in tuffo che tocca di quel tanto da mandare la palla sulla traversa e quindi sul fondo. La Sangiustese Vp protesta per il fallo di Postacchini su Monachesi lanciato a rete, per l’arbitro è da giallo mentre i locali chiedono il rosso. Il Montefano sblocca il risultato con Morazzini (40’) che dal limite calibra un tiro che si infila all’incrocio. Le squadre vanno negli spogliatoi con i viola in vantaggio.

Si riprende. Bella iniziativa di Palmucci (3’ st) che dal fondo rimette un invitante pallone con la difesa che libera. La Sangiustese Vp si affida a Tulli (18’st) messo in azione da Omiccioli, l’attaccante calcia subito e David annulla il tentativo dell’avversario. Errore in disimpegno dei rossoblù, palla a Papa (21’ st) che dal limite non inquadra lo specchio della porta. Si fa apprezzare Tulli (27’ st) che su punizione pennella uno splendido assist per Sopranzetti sul cui tiro ancora una volta David si fa trovare pronto e chiude la porta. Da segnalare il tiro cross di Ouedraogo (35’ st) con la palla che sfiora la traversa. La Sangiustese Vp continua ad attaccare, il Montefano chiude gli spazi mantenendo il vantaggio.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su