Montevarchi, ciao tifosi Trasferta vietata a Figline

Motivi di ordine pubblico alla base della decisione arrivata alla vigilia del match. L’amarezza del club: "Puniti squadra, società e sportivi". Le scelte di Calori.

di MONTEVARCHI -
15 ottobre 2023
Montevarchi, ciao tifosi  Trasferta vietata a Figline

Montevarchi, ciao tifosi Trasferta vietata a Figline

di Giustino Bonci

Alla fine il rebus si è chiarito ma la soluzione di certo non soddisfa né Figline né , di fronte oggi alle 15 al Goffredo Del Buffa nel sesto turno di campionato. La trasferta, infatti, è stata vietata ai tifosi dell’Aquila, anzi a tutti i residenti in provincia di Arezzo, dalla determina del Comitato di Analisi delle manifestazioni sportive, delegato dal relativo Osservatorio del Ministero dell’Interno. Un colpo basso anche per i figlinesi che confidavano in un incasso consistente. Alla base del "no" al viaggio della tifoseria rossoblù – neppure 15 chilometri da percorrere – motivi di ordine pubblico, come precisa una nota dell’ufficio stampa del , "non legati alla tifoseria aquilotta" e, d’altronde, mai in passato si erano registrate frizioni con i sostenitori del Figline. Di pari passo la Questura di Firenze, chiamata a gestire la sicurezza, raccomanda ai supporter montevarchini di non recarsi allo stadio di Figline.

L’Aquila non ha nascosto il disappunto per una scelta che, viene aggiunto "va a punire squadra, società e sportivi" senza motivazioni comprensibili. Una gara zoppa, allora, sugli spalti, mentre in campo i ragazzi di Simone Calori cercheranno di allungare la striscia utile, sull’onda del successo con la Sangiovannese. Di contro, i padroni di casa vogliono tornare a far punti dopo i due ko consecutivi subiti con Pianese e Orvietana.

COSÌ IN CAMPO (ore 15)

FIGLINE (3-5-2): Simoni; Dema, Sabatini, Ficini; Zellini, Bonavita, Sesti, Rufini, Diarra; Torrini, Bruni. Allenatore: Tronconi. (3-4-3): Spurio; Artini, Stefoni, Messini; Lischi, Muscas, Conti, Lorenzini; Benucci, Carnevali, Casagni.

Allenatore: Calori.

Arbitro: Di Mario di Ciampino.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su