Morra gol e sacrificio. Male la difesa

Gli uomini di Brambilla si confermano forti in zona offensiva, con una buona prestazione complessiva dei giovani. Lamesta e Morra segnano, Gigli e Capanni si mettono in mostra. Tofanari, Gorelli, Rosini, Langella, Megelaitis e Semeraro completano la buona prova.

16 settembre 2023

Colombo 5. Troppi brividi e anche qualche responsabilità da digerire almeno su uno dei tre gol bianconeri.

Tofanari 5. Nella sua zona viaggiano forte i giovani di Brambilla. Ma da quella parte è anche troppo semplica passare e mettere in mezzo ’gioielli’ per i gioiellini.

Gorelli 5. Balbetta quando occorrerebbe mostrare i muscoli e usare i centimetri.

Gigli 6,5. Un gol che fa dimenticare tutta la fatica nel fermare i talentini bianconeri. Là dietro c’è qualcosa da rivedere, là davanti per lui, alla seconda rete consecutiva, va tutto bene così.

Rosini 5,5. Parte bene. In fase di spinta si propone con insistenza dando il meglio di sè. Ma in copertura troppo spesso non regge il colpo.

Langella 6. L’impressione è che non sia ancora al massimo dal punto di vista della condizione fisica. Perché quando si accende ci mette i colpi, ma non sempre si accende.

Megelaitis 6. Non sempre riesce a fare muro e a dare alla difesa quella protezione di cui avrebbe tremendamente bisogno.

Semeraro 6. Si limita a svolgere il compito. E non lo svolge male, per carità, ma senza brillare per intraprendenza. Più preoccupato a tenere a bada gli avversari.

Lamesta 7,5. Il gol, bellissimo, che dà la spinta al Rimini a inizio ripresa è soltanto un pezzo di un repertorio ricco che mette in mostra tutto. Senza risparmiarsi.

Morra 6,5. Tanto lavoro là in mezzo, poi all’improvviso arriva quel gol, facile facile, di testa da due passi, che rende fantastica una serata di duro lavoro.

Capanni 6,5. Una sua perla rimette subito le cose a posto in un primo tempo nel quale, al debutto, fa subito vedere le sue qualità.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su