Morra indica la strada: "Ora restiamo compatti"

Il Rimini e il suo bomber ripartono dal passaggio del turno in Coppa Italia. Ma domani al ’Neri’ contro la Recanatese sarà tutta un’altra storia.

di DONATELLA FILIPPI -
7 ottobre 2023
Morra indica la strada: "Ora restiamo compatti"

Morra indica la strada: "Ora restiamo compatti"

"È stata una partita molto fisica e noi non ci siamo tirati indietro". La Coppa Italia non è il campionato, va bene, ma vincere in questo momento per il Rimini va bene sempre e comunque. Fosse anche un’amichevole. Lo sa bene questo Claudio Morra. Suo il gol che ha ridato fiato al Rimini nel primo turno preliminare di coppa giovedì sera al ’Neri’ contro il Gubbio. Un successo che permette ai biancorossi di proseguire il cammino fissando il prossimo appuntamento sul calendario per il mese di novembre quando la squadra di Raimondi se la vedrà con il Perugia che ha estromesso dalla competizione il Monterosi. Insomma, dopo la brutta sconfitta di Cesena al Rimini serviva una piccola spinta per ripartire. E il passaggio del turno in coppa può esserlo a pochi giorni dalla gara di domani al ’Neri’ (inizio alle 20.45) contro la Recanatese. E qui i punti conteranno davvero.

L’attaccante piemontese quel gol che dà morale lo ha realizzato quando ormai i supplementari sembravano cosa inevitabile. E invece... "È andata bene – dice Morra – fortunatamente sono entrato e abbiamo fatto gol. Siamo stati tosti perché è stata una partita molto fisica. Non mollando, anzi creando pure diverse occasioni, siamo riusciti a portarla a casa". Dicevamo, un successo per non farsi prendere dallo sconforto. "Sicuramente quando vinci hai sempre il morale più alto – dice il bomber ex Piacenza che, dopo aver rotto il ghiaccio in campionato ora lo ha fatto anche in coppa – Aiuta per il percorso di crescita che stiamo facendo. Vincere aiuta sempre, comunque la si voglia girare". È un Rimini nel quale le forze fresche dalla panchina in zona gol sono capaci di dare il proprio contributo. Era capitato a Ubaldi in campionato e ora in coppa a Morra.

"In questa squadra ci sono tutti attaccanti di buon livello e anche durante gli allenamenti tutti danno il massimo – racconta – Quindi quando uno entra e fa bene stimola tutta la squadra a dare sempre di più". Comunque, è già ora di guardare avanti. È solo l’inizio di questa lunghissima stagione, ma i tre punti in palio domenica al ’Romeo Neri’ contro i marchigiani sono già fondamentali. Per tutta una serie di buonissimi motivi. "Dovremo avere – suggerisce Morra – la stessa mentalità avuta con il Gubbio, essere compatti e non mollare, essere duri. Dobbiamo sicuramente replicare questa la prestazione".

Continua a leggere tutte le notizie di sport su