Mulazzo sfida Capannori: Nicolò Manenti suona la carica a Groppoli

Il Mulazzo affronta il Città di Capannori in una partita decisiva per la salvezza. I biancorossoneri devono dimostrare di avere le potenzialità riconosciute dall'osservatorio e raccogliere tre punti importanti. Risultati degli anticipi: Dallas Romagnano-Podenzana 4-1; Tirrenia–Spartak Apuane 5-2.

15 ottobre 2023

La quinta domenica del campionato di Prima Categoria richiama per la terza volta al “Calani“ il Mulazzo per affrontare i biancorossoneri del Capannori, lucchesi che inseguono ad una sola lunghezza (4) in classifica i lunigianesi (5). Arrivati a questo punto del torneo non si può fare a meno di dire: Mulazzo se ci sei, batti un colpo. Anzi, batti il Città di Capannori e raccogli tre punti importanti per irrobustire di fiducia tutto l’ambiente che mira ad una salvezza non sofferta. E anche per imprimere velocità e sostanza alla miniserie positiva, ma soprattutto ad una tabella di marcia, che, benché suscettibile di rapide accelerazioni e rivolgimenti, appare dopo 360’ minuti rallentata rispetto alle aspettative e alle potenzialità riconosciute dall’osservatorio alla squadra dopo le conferme di prospetti importanti come capitan Rossi, Occhipinti, Leri, Pettazzoni, De Negri, Dell’Amico, Ausili e l’arrivo di Filippi, Manenti, Bertano, Bernieri e Rossetti.

Oggi pomeriggio servono, dunque i tre punti per imbellettare la classifica e dare maggiore credibilità alle considerazioni fatte alla partenza del campionato da uno dei giocatori più rappresentativi che si identifica nelle sembianze di Nicolò Manenti. "Siamo una matricola carica di tanto entusiasmo, voglia di far bene che poggia su profili forti di tanta esperienza, ben miscelata che vuole e lo può fare, regalarsi e regalare un percorso di crescita importante".

Per l’incontro odierno contro i lucchesi Strata probabilmente cambierà di una virgola la squadra. Solita difesa, solito centrocampo "operaio", mentre in prima linea De Negri dovrebbe fare coppia con Occhipinti nella causa di affondamento.

Terza Categoria

Questi i risultati degli nticipi giocti nell tarda serata di venerdì: Dallas Romagnano-Podenzana 4-1; Tirrenia–Spartak Apuane 5-2.

Ebal.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su