Obiettivo 2mila al ’Manuzzi’. Oggi ultimo giorno di prevendita

I tifosi del Rimini si preparano al derby con il Cesena: prevendite aperte fino alle 19, pullman e motorini in partenza da Piazzale del Popolo. La squadra di Raimondi corre per portare a casa i tre punti.

30 settembre 2023
Obiettivo 2mila al ’Manuzzi’. Oggi ultimo giorno di prevendita

Obiettivo 2mila al ’Manuzzi’. Oggi ultimo giorno di prevendita

Fuori dal campo il Rimini corre forte. Corrono forte i tifosi che da subito hanno strizzato l’occhio all’era Di Salvo. Corre forte la nuova società che si sta muovendo sul territorio per rendere più stabile il futuro del club di Piazzale del Popolo tra Gaiofana e nuovo ’Romeo Neri’. Non resta che a correre forte si metta anche il Rimini in campo. E iniziare a farlo da domani, al ’Manuzzi’, nel derby con il Cesena non sarebbe affatto male come idea. Lo sperano i tifosi che alla squadra di Raimondi danno fiducia. Lo dicono i numeri. Non solo quelli del derby, naturalmente. Ma anche quelli. A ieri sera erano stati venduti 1.800 tagliandi per godersi lo spettacolo dalla Curva Ferrovia. Ma c’è ancora un giorno di tempo, oggi, per assicurarsi un posto. La prevendita sui circuiti Vivaticket si chiuderà questa sera alle 19. I tifosi del Rimini raggiungeranno Cesena con qualsiasi mezzo. In motorino partiranno da Piazzale del Popolo i ragazzi della Curva e chi vorrà unirsi a loro. In pullman, sempre da Piazzale del Popolo, quelli del Collettivo riminese e del club Tre Moschettieri. Tanti, anzi tantissimi, Cesena domani (calcio d’inizio alle 16.15) la raggiungeranno in auto. Vietato non esserci perché alla fine quello del derby è sempre uno spettacolo. Meglio, naturalmente, se si potrà godere, alla fine, con i tre punti in tasca. Per fare sì che questo accada la squadra di Raimondi continua a correre sul campo. Questa mattina è previsto l’ultimo allenamento della settimana, quello dei ritocchi. Quello in cui sistemare anche i minimi dettagli. E quello delle scelte. Ampia la scelta per mister Raimondi che non potrà contare soltanto su Delcarro che sta proseguendo il percorso di riabilitazione a Isokinetic.

Tutti gli altri ci sono, compresi Lombardi e Cernigoi che ormai da più di qualche giorno hanno lasciato l’infermeria per mettersi a completa disposizione del tecnico. Facile pensare che Raimondi proceda sulla strada tracciata nelle ultime settimane, quella del 3-4-3. Magari cercando di prestare maggiore attenzione alla fase difensiva. Lo impone il derby, lo impone il Cesena considerando che quello bianconero, in questo avvio di campionato, è stato, di gran lunga, il miglior attacco del girone B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su