Oggi alla palestra Gramsci Keynes

Una sfida tutta pratese nella Coppa della Divisione. In scena Italgronda Futsal Prato e Prato Calcio a 5.

7 ottobre 2023

Mentre l’appuntamento con la prima di campionato è ormai molto vicino (A2 maschile e B maschile e femminile prenderanno il via nel prossimo week end), è la Coppa della Divisione a catalizzare l’attenzione degli appassionati di calcio a cinque. Nella terza giornata del girone eliminatorio di questa competizione, riservata da quest’anno agli under 23, è oltretutto in programma il derby pratese che deciderà anche quale sarà la squadra a passare il turno. Alla palestra Gramsci Keynes oggi (inizio alle ore 15) si affrontano infatti l’Italgronda Futsal Prato ed il Prato Calcio a 5.

Entrambe le formazioni hanno vinto la precedente sfida disputata (sconfitta in entrambe le occasioni l’Arpi Nova Campi Bisenzio) e si presentano a questa partita appaiate in vetta alla classifica a punteggio pieno. Intanto, Coppa a parte, tutt’e due i sodalizi si stanno preparando per giocare la prima di campionato. Nei giorni scorsi sono scese in campo le squadre del Prato Calcio a 5. Gli uomini allenati da Andrea Bearzi, che parteciperanno alla serie A2, hanno affrontato e battuto in amichevole la Sangiovannese: 5-2 il risultato finale con tripletta di Beluco e gol di Marangon e Cellini.

Anche le ragazze, allenate da Nicola Giannattasio, hanno testato la loro condizione in vista dell’inizio del campionato di serie B nazionale, giocando contro il Bologna 1909: le biancazzurre si sono imposte per 3-1 grazie alle reti di Grancia, Bazzini e Borghesi. E dunque, fra una settimana inizieranno i vari campionati nazionali. Sabato 14 ottobre in serie A2 il Prato Calcio a 5 debutterà ospitando il Russi mentre in serie B maschile l’Italgronda Futsal Prato riceverà il Balca Poggese; il giorno successivo, invece, ci sarà l’esordio del Prato Calcio a 5 in serie B femminile, con le biancazzurre che giocheranno sul campo della Littoriana.

Massimiliano Martini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su