Oggi alle 17,30 alla rotonda Vassallo presentazione del Football club. Ritorna il calcio a Lerici dopo tanti anni di assenza Il merito è di un gruppo di ragazzi del territorio

10 settembre 2023

Dopo tanti anni è tornato il calcio a Lerici. La squadra è iscritta al campionato di Seconda categoria e verrà presentata oggi alle ore 17,30 alla rotonda Vasssallo. A dar vita alla società Football club Lerici sono stati alcuni giovani: Jacopo Carro che sarà il presidente, Filippo Tognetto il vice, Thomas Vignoli e Francesco Millepiedi dirigenti. I colori sociali sono il rosso e il verde come quelli della borgata marinara, il campo da gioco il “Piero Bibolini” di Falconara. Un progetto nato da zero, da un gruppo di appassionati e voluto per riportare nel calcio che conta il nome del Fc Lerici. Nei tempi d’oro il Lerici militava in serie D ed era la seconda squadra della provincia dopo lo Spezia. Il mitico Falconara allora in terra battuta (lo è rimasto fino a poco tempo fa) era sempre gremito. Nel 201516, con il nome di Lerici Castle, era stato in Eccellenza sotto la presidenza di Manlio Giaquinto.

L’allenatore del Fc Lerici è Christopher Bergamaschi, ovviamente la squadra si sta già allenando anche se il campionato di Seconda categoria inizierà più avanti. Per quanto riguarda la rosa, verrà presentata ufficialmente oggi alla rotonda Vassallo in una vera e prorpia cerimonia alla presenza della autorità lericine, ma sono già noti i nomi di alcuni calciatori che hanno decisio di far parte all’ambizioso ed affascinante progetto: Alessandro Arbace, Giovanni Bonifazio, Jacopo Bonvini, Leonardo Ciampi, Niccolò Failla, Klaudio Gega, Ruben Guerrini, Marco Paganini, Luca Poggi, Jacopo Tamberi, Mattia Zanello.

M.B.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su