Ostacolo Larcianese: Pontremoli cerca i tre punti

di ENRICO BALDINI -
17 settembre 2023

C’è grande ottimismo, nella Pontremolese impegnata nel pomeriggio dalle 15,30 all’Idilio Cei nella sua prima recita contro l’ambiziosa Larcianese. L’Azzurra nel suo primo atto in terra pistoiese non ha nessuna intenzione di inchinarsi all’undici viola né tanto meno a sua maestà Lampo Meridien, oppure a Pietrasanta, San Marco Avenza e Viareggio formazioni attrezzate per recitare un ruolo di primo piano nelle alte sfere della classifica del torneo di Promozione. Pur non avendo un termometro preciso – mai come stavolta – aspettiamo la squadra di Riccardo Bracaloni fortificatosi dall’esperienza della passata stagione e soprattutto dai massicci investimenti messi in pratica dal presidente del club Pier Giorgio Aprili.

Il nocchiero dell’Azzurra vero innamorato del calcio e della sua Pontremolese negli ultimi anni ha creato uno stile, una nuova immagine applicata all’utilità della società, varianti gestionali che le hanno fatto fare i capelli bianchi per modellare la sua creatura. Il suo interesse per l’Azzurra è perennemente genuino, però non è solamente di un appassionato, ma anche di un profondo conoscitore, un intenditore che fin dai primi giorni del raduno suggeriva a vecchi e nuovi d’essere consapevoli che l’impianto messo insieme da Simone Lecchini ha potenzialità per essere competitivo sia in Coppa Italia che in campionato. Forte dell’esperienza dell’ultima stagione dove l’Azzurra ha brillato poco per la proposta di gioco e, soprattutto ha faticato ad esprimere idee ficcanti in fase offensiva ha portato i vertici societari e l’area tecnica una sterzata. Infatti, il mercato della Pontremolese è stato sontuoso perché non è facile prendere calciatori che hanno l’esperienza di Cacchioli, Bresciani, Seghi, Petracci e assicurarsi giovani prospetti già affinati per affrontare le tante battaglie che il torneo porta dentro.

Probabile formazione: Cacchioli, Miceli, Filippi, Verdi, Vignozzi, D’Angelo, Grasselli, Seghi, Bresciani, Petracci, Simonelli.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su