Over 50 a San Marino. Si riparte con il calcio camminato

Federcalcio di San Marino ripropone il programma di calcio camminato per over 50. Due allenamenti settimanali, test medici all'inizio e alla fine. Abbigliamento tecnico incluso. Iscrizioni e info: slo@fsgc.sm, 0549-990515.

24 dicembre 2023

Dopo il successo dello scorso anno riparte a inizio 2024 il programma di calcio camminato della Federcalcio di San Marino.

Se nella prima edizione l’attività era esclusivamente dedicata ai diabetici, nel nuovo anno si aprirà a tutti gli over 50 interessati a prendere parte al progetto. Il programma prevede due allenamenti settimanali di un’ora ciascuno (uno al mattino e uno alla sera, senza obbligo di partecipare ad entrambi gli appuntamenti) sia all’aperto che in palestra al chiuso. Come accaduto nella precedente edizione ai partecipanti diabetici, inoltre, il Centro

Diabetologico dell’ospedale di Stato – che rimarrà partner dell’iniziativa – effettuerà test sia all’inizio che alla fine del programma per tenere monitorati i livelli di ciascun partecipante e

valutarne i preziosi benefici. La Federcalcio fornirà agli aderenti del progetto anche l’abbigliamento tecnico da allenamento. Per chiunque volesse iscriversi e avere maggiori informazioni slo@fsgc.sm, 0549-990515.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su