Pagliari: "Costretto a qualche cambio"

Giovanni Pagliari, allenatore dei Leopardiani, prende in considerazione le condizioni dei giocatori acciaccati e affronta la sfida contro la Lucchese con la certezza del forfait di Sbaffo. Gorgone e Pagliari valuteranno le scelte da fare, con priorità alla gara odierna.

16 settembre 2023

Alla vigilia del match contro la Lucchese, l’allenatore dei leopardiani Giovanni Pagliari è rimasto in costante contatto con l’infermeria per verificare le condizioni di un paio di acciaccati, con la certezza, purtroppo per lui, del perdurante forfait di Sbaffo. Invece Gorgone non ha che l’imbarazzo della scelta. Determinanti saranno anche le valutazioni dei due tecnici: verrà fatto un minimo di turn over, pensando agli impegni agonistici di martedì oppure si penserà al presente? Gorgone ha detto che la priorità è la gara di oggi e che non lo farà. E Pagliari?

"Ci sarà – ha detto il tecnico dei marchigiani – qualche cambio obbligato, come quello del sostituto di Sbaffo. All’impegno di martedì penseremo dopo la gara contro i toscani. La Lucchese è una squadra interessante, con buoni elementi e prova sempre e comunque a giocare. D’altronde, però, questa sarà una costante che ci accompagnerà per tutta la stagione".

E. P.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su