Pattarello crea. Damiani è ovunque. Bianchi inghiottito

Nella partita di calcio, Trombini e Lazzarini si distinguono con un 6,5, mentre Gucci brilla con un 7,5 segnando due gol decisivi. Bianchi delude, ma Mawuli e Settembrini danno un contributo importante alla vittoria.

19 febbraio 2024

TROMBINI 6. Una domenica da spettatore.

LAZZARINI 6,5. A destra macina chilometri, intendendosi bene con Pattarello.

MASETTI 6,5. Non ha molto lavoro da sbrigare, ma mantiene alta la concentrazione.

POLVANI 6,5. Qualche sbavatura ma resta un pilastro insuperabile.

MONTINI 6. La corsia sinistra stavolta è l’anello debole, ma non demerita: arriva sul fondo più volte.

DAMIANI 7. È dappertutto: contrasta, recupera seconde palle, cuce e strappa.

BIANCHI 5. Inghiottito dalla pressione degli ospiti, è impreciso nei rifornimenti e poco lucido. (46’ MAWULI 6,5. La mediana con lui ha un riferimento importante in più).

PATTARELLO 7. Tutte le palle gol nel primo tempo nascono dalle sue iniziative a destra. Indiavolato, ma predica nel deserto davanti. Cala nella ripresa ma esce tra gli applausi (78’ SETTEMBRINI 6. Venti minuti scarsi per contribuire alla vittoria).

CATANESE 5,5. Meglio nella ripresa, ma prima spreca due occasioni d’oro a pochi passi da Meli che potevano evitare parecchi patemi (89’ CASTIGLIA SV). GADDINI 6,5. Opaco su azione, ma letale su palla ferma: calcia due punizioni tese in area che valgono i due gol di Gucci (78’ GUCCIONE 6. La sua qualità per gestire gli ultimi palloni della gara).

GUCCI 7,5. Riecco il bomber: sblocca la gara e poi la chiude sempre con la sua specialità, il colpo di testa. Torna al gol dopo due mesi esatti d’astinenza e va in doppia cifra in un colpo solo (89’ SEBASTIANI SV).

Luca Amorosi

Continua a leggere tutte le notizie di sport su