Per la Samb ostacolo Fano. Obiettivo rimanere in vetta

Rossoblù in campo senza l’infortunato Sbardella: al suo posto c’è Pezzola. La campagna abbonamenti si è chiusa con 3.758 tessere, record assoluto.

1 ottobre 2023
Per la Samb ostacolo Fano. Obiettivo rimanere in vetta

Per la Samb ostacolo Fano. Obiettivo rimanere in vetta

La Samb torna in campo al Riviera con l’obiettivo di approfittare di una giornata che vede le altre squadre appaiate ai rossoblù in cima alla classifica scontrarsi tra loro. La Samb alle 15 ospita il Fano, mentre il Campobasso se la vedrà con L’Aquila mentre il Chieti (appena rinforzatosi con l’arrivo di Ameth Fall) affronterà la Vigor Senigallia. I rossoblù quindi dovranno provare ad approfittare degli impegni degli avversari battendo un Fano che non ha brillato nelle prime gare dell’anno e sembra destinato a un campionato non certo di vertice. Lo dicono i numeri in queste tre prime uscite: due gol fatti, entrambi con il Fossombrone ed entrambi siglati dal centrocampista spagnolo Gonzalez; una rete incassata, nella sconfitta con lo United Riccione di sette giorni fa; una vittoria, una sconfitta e un pareggio in queste prime tre giornate. Ma i numeri non contano quasi nulla nel calcio, o comunque si azzerano ogni volta che si scende in campo. Maurizio Lauro lo sa: "Mi aspetto di vedere una bella partita, combattuta e mi auguro che la squadra approcci bene la gara come ha fatto nelle prime due uscite. Purtroppo ad Avezzano, nonostante una grande prestazione, non siamo riusciti a portare a casa la posta piena. Abbiamo dimostrato però di essere un gruppo capace di reagire e di restare concentrato anche se in svantaggio. Anche contro il Fano voglio vedere lo stesso spirito". Con l’Avezzano, però, la Samb è andata sotto di un gol, e poi ha ribaltato la gara con l’uno due di Alessandro e Battista prima del rigore concesso agli avversari.

Rispetto all’ultima gara, però, non ci sarà Sbardella, infortunatosi proprio in Abruzzo: "Per noi è una brutta perdita – dice il tecnico rossoblù – . Ma abbiamo giocatori validi per sostituirlo. Pezzola, domenica scorsa, ha fatto bene pur chiamato in causa dalla panchina, per cui andremo avanti nonostante le assenze, perché la squadra è unita e vuole fare bene". Oltre a Sbardella, mancherà anche Orts Tsechoev, che è tuttora in attesa del transfer dalla sua federazione, quella russa. La Samb, comunque, dovrebbe scendere in campo con il 4-2-4 visto nelle ultime uscite, ossia con Coco; Zoboletti, Pezzola, Sirri, Pagliari; Arrigoni, Barberini; Cardoni, Tomassini, Alessandro e Battista. Simone Paolini sta ritrovando la condizione, ma il duo di centrocampisti Arrigooni e Barberini stanno facendo molto bene, mentre Martiniello dovrebbe partire sempre dalla panchina. La gara sarà visibile anche in chiaro sulla pagina faceboook della Sambenedettese, ma la gente sarà allo stadio: anche per domani si attendono circa seimila persone, anche perché ieri la campagna abbonamenti si è chiusa con 3.758 tessere, record assoluto per la piazza rivierasca.

Pierluigi Capriotti

Continua a leggere tutte le notizie di sport su