Perri: "C'è il derby di Macerata per riscattarci subito"

Il derby tra Maceratese e Civitanovese arriva al momento giusto per rimettere in carreggiata la squadra biancorossa uscita battuta nelle prime due trasferte di campionato. La prevendita dei biglietti è già iniziata: munirsi di documento di riconoscimento.

29 settembre 2023
Perri: "C’è il derby per riscattarci subito"

Perri: "C’è il derby per riscattarci subito"

"Il derby capita al momento giusto per rimetterci subito in carreggiata". Matteo Perri, attaccante della Maceratese, parla della sfida con la Civitanovese che arriva in un momento particolare per i biancorossi usciti battuti a Urbino e a Urbania, cioè nelle prime due trasferte di campionato. Non si pensava che l’inizio potesse essere così difficile. "Nessuno – aggiunge – se lo aspettava, ed ecco che la gara di domenica costituisce un momento molto importante per ripartire dopo quei passi falsi".

È la terza volta che si affrontano le due squadre con la Maceratese che ha guadagnato il pass per i quarti di Coppa Italia. "Quelle due partite – ricorda il giocatore – ci hanno mostrato una squadra forte e ben messa in campo. Sono state due gare che ci hanno permesso di conoscerla meglio e ci faremo trovare pronti all’appuntamento". In alcuni momenti si ha la sensazione che sotto rete manchi la necessaria determinazione per sfruttare a dovere certe occasioni. "Direi che ci sono momenti in cui abbassiamo la tensione e può sembrare che non ci sia la necessaria cattiveria, ma assicuro che ogni volta in campo ci mettiamo tanta determinazione". Chissà, forse la qualificazione in Coppa può avere lasciato qualcosa in eredità. "Noi dovremo restare tranquilli, sappiamo – conclude Perri – di essere una grande squadra e dobbiamo solo scendere in campo senza tensione, senza essere schiavi del risultato".

È iniziata la prevendita per il derby: i biglietti possono essere acquistati alla tabaccheria Monachesi di via dei Velini, al bar Due Fonti di via Due Fonti, a Il Telefono Macerata in corso Cairoli, alla tabaccheria Lattanzi di via Gramsci, al Caffè per caso di Villa Potenza, al Bar Ezio di Corso Garibaldi. Si raccomanda di munirsi di documento di riconoscimento.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su