Pianese-Poggibonsi sfida da mettere i brividi. Calderini: "Servirà una grande prestazione"

8 ottobre 2023
Pianese-Poggibonsi sfida da mettere i brividi. Calderini: "Servirà una grande prestazione"

Pianese-Poggibonsi sfida da mettere i brividi. Calderini: "Servirà una grande prestazione"

Per il Poggibonsi un ritorno sull’Amiata a poco più di quattro mesi dalla finale play-off, vinta dai bianconeri. Il tecnico dei giallorossi Stefano Calderini: "Sappiamo che sarà una partita molto complicata - spiega Calderini - e questo è un dato abbastanza lampante osservando la classifica e insieme pure lo score che la Pianese può vantare, soprattutto nei match casalinghi".

In che modo allora affrontare la gara?

"Per poter anche soltanto pensare di fare risultato, servirà una grande prestazione. È normale, direi, una riflessione di tal genere, considerato il contesto. Al momento attuale abbiamo il morale alto, perché le vittorie come è noto regalano questo tipo di sensazioni e noi domenica scorsa abbiamo ottenuto i tre punti con i Mobilieri Ponsacco. Però allo stesso tempo sarà una bella controprova, visto che ci troveremo davanti una squadra di alta classifica, che farà di tutto per rimanere lassù".

Quali gli ingredienti da utilizzare sul campo? "Massimo rispetto, indubbiamente, ma anche tanta determinazione, cercando di non farci mettere sotto. Prendere sempre ciò che di buono emerge dalle partite precedenti, prolungando il più possibile l’attenzione e l’atteggiamento. Ovvero, le componenti che possono di solito fare la differenza, tanto più di fronte a una compagine ben organizzata e capace di esprimere un ottimo calcio come la Pianese". Uno sguardo al Poggibonsi di questo primo mese di incontri del 2023- 2024. I riscontri agli occhi del mister? "Di settimana in settimana sono anche io a scoprire fino a dove ci possiamo spingere. Sono fiducioso del fatto che i ragazzi abbiano capito come approcciare ogni gara in calendario. Andiamo a Piancastagnaio preparati, al termine di un percorso di avvicinamento a validi ritmi - conclude Calderini - ma consapevoli di doverci confrontare con rivali molto forti, in una sfida che si annuncia assai difficile".

Paolo Bartalini

Continua a leggere tutte le notizie di sport su