Pianese seconda. Gagliardi: "Attenti fino all’ultimo"

5 ottobre 2023

Prevendita al via per il derby Pianese-Poggibonsi. Oggi e domani, dalle 17 alle 19, la segreteria della società amiatina aprirà per l’acquisto dei biglietti per la sfida in programma domenica allo stadio di Piancastagnaio.

La vittoria esterna sul Figline, intanto, ha cancellato quei 4-5 minuti di black-out costati carissimi a Gavorrano e lanciato la Pianese ai piani alti della classifica. Nove i punti delle zebrette, che valgono il secondo posto in coabitazione con il Seravezza Pozzi, a -1 dalla capolista Livorno.

Sull’importante vittoria di Figline è tornato il capitano Francesco Gagliardi, in bianconero da 13 stagioni. "Era molto caldo, rispetto alle temperature alle quali siamo abituati a Piancastagnaio – ha esordito –. Ma siamo partiti bene, nella prima mezz’ora siamo stati pericolosi, abbiamo creato tre-quattro occasioni per passare in vantaggio e ce l’abbiamo fatta. Poi siamo stati un po’ paurosi e loro hanno cambiato atteggiamento, sono venuti a prenderci più alti, mettendoci in difficoltà". "Nella ripresa – ha aggiunto Gagliardi – la partita è stata bruttina, con tanti falli e pallonate. Ma, siamo rimasti sul pezzo fino all’ultimo". La strada è quella giusta.

Continua a leggere tutte le notizie di sport su