Pietrasanta-Zebre, derby infinito. In campionato il remake della sfida

In Serie D il Seravezza Pozzi vuole rialzare la testa, mentre il Real Forte Querceta cerca conferme in trasferta

30 settembre 2023
Pietrasanta-Zebre, derby infinito. In campionato il remake della sfida

Pietrasanta-Zebre, derby infinito. In campionato il remake della sfida

Nella prima domenica di ottobre il piatto forte in Versilia è di nuovo il derby Pietrasanta-Viareggio che torna subito, a distanza di pochi giorni da quello di Coppa... ed è già il terzo stagionale in poche settimane. Ma la ricca domenica di calcio dilettanti parte dalla categoria più alta: la Serie D, dove il Seravezza è in casa mentre il Real Forte Querceta è in trasferta. Vediamo allora tutto nel dettaglio, con già anche le designazioni arbitrali, categoria per categoria.

Serie D (4ª giornata). Dopo la sconfitta in rimonta di Grosseto il Seravezza Pozzi vuole immediatamente rialzare la testa e tornare a far punti cercando la posta piena contro l’Orvietana sfruttando il fattore casalingo domani alle 15 al “Buon Riposo“ dove arbitrerà Samuel Dania della sezione di Milano, coadiuvato dagli assistenti di linea Matteo Cappelletti di Lodi ed Alessandro Giuseppe Fantini di Busto Arsizio. Amoroso sarà però in emergenza in difesa essendo contemporanamente senza gli infortunati Maffei e Mannucci e lo squalificato Lopez Petruzzi. Si va verso il grande ritorno da titolare di Fabio Maccabruni. Out anche l’altro lungodegente Putzolu sulla trequarti, dove ci sarà quindi ancora Mugelli per un Seravezza a trazione anteriore. Bedini invece taglierà il traguardo delle 200 presenze in verdazzurro. Va in trasferta il Real Forte dei Marmi Querceta che, rinfrancato dal primo successo stagionale, tenta il bis al “Fedini“ di San Giovanni Valdarno contro la Sangiovannese. Sena dovrebbe riproporre il 3-5-2 della svolta, con capitan Pegollo e il grande ex di turno Vanni là davanti. Dirigerà Mattia Rodighiero di Vicenza, coi guardalinee Enrico Rossetto di Schio e Greta Pasquesi di Rovigo.

Eccellenza (4ª giornata). Anticipa oggi il Camaiore a Massa dove la terna designata è col fischietto Vito Mattia Losapio di Molfetta e assistenti pisani Lorenzo Santaera e Stefano Dore.

Promozione (3ª giornata). Tira ancora aria di derby, al “XIX Settembre“ (fresco di opera di maquillage sul manto erboso) dove il Pietrasanta ospita il Viareggio appena eliminato in coppa. La partita si annuncia rovente, specialmente in alcuni duelli in campo (su tutti Genovali in marcatura su Brega dopo il rosso di tre giorni fa). La delicatissima sfida è stata affidata al quotato direttore di gara Andrea Poggianti di Livorno che sarà coadiuvato da Simone Chiarelli di Carrara e da Greta De Vanni di Livorno.

Prima categoria (3ª). Nel girone A l’unica versiliese tra le mura amiche è il lanciatissimo Forte dei Marmi che sul sintetico dell’Aliboni trova l’UnioneTempioChiazzano (arbitro Nicolò Andrea Briganti di Carrara). Fuori il Capezzano a Marlia con la Folgor (Nicola Mori di Livorno) ed il Corsanico a Pescia (Lorenzo La Macchia di Pontedera). Seconda di fila in casa nel girone B per la Torrelaghese che al “Martini“ di Viareggio ha il Tirrenia (Marco Bolognesi di Pontedera).

Seconda categoria (3ª). Qui in casa c’è lo Sporting Camaiore che allo stadio Comunale ospita il Monzone (Paolo Paterni di Lucca). Poi Filattierese-Massarosa (Marco Cagnoli di Viareggio) e Fivizzanese-Lido di Camaiore (Edoardo Tonioli di Carrara).

Continua a leggere tutte le notizie di sport su